Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sira Industrie chiude il 2018 con numeri record

23/05/2019

Il Consiglio di Amministrazione di Sira Industrie S.p.A., indirettamente partecipata dal veicolo quotato di permanent capital NB Aurora, ha approvato in data 20 maggio 2019 il bilancio consolidato relativo all’ esercizio 2018 che evidenzia una significativa crescita dei ricavi.

La Società
, che produce radiatori per il riscaldamento e fornisce pressofusioni a ciclo completo e stampi per la pressofusione in alluminio, ha infatti registrato un fatturato pari a 128 milioni di euro con un incremento di circa 31 milioni rispetto allo stesso periodo del 2017 (+32%), grazie in particolare allo sviluppo della divisione Automotive/Die Casting.

L' EBITDA del 2018 è pari a 10,3 milioni di euro con un incremento di quasi il 50% rispetto all’anno precedente. Il reddito operativo è quasi raddoppiato, attestandosi a 4,8 milioni di euro mentre l’utile netto sfiora i 2 milioni di euro.

La posizione finanziaria netta è migliorata di 7,5 milioni di euro con un taglio dell’indebitamento netto pari al 30%. Nel breve periodo la strategia del Gruppo prevede il rafforzamento del business automotive tramite nuovi investimenti in Europa, in Cina e in Nord Africa per circa 30 milioni di euro.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news