benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

NEEDO, il nido d’infanzia on demand sbarca nella Baracca sul mare

24/05/2019

Mercoledì 29 maggio alle ore 16.30 Daniela Dallavalle ospiterà presso La Baracca sul Mare, sede di Daniela Dallavalle SpA a Carpi, l’evento di lancio di NEEDO, un progetto ideato da Vanessa Boccia ed Elisa Lombi che offre un servizio educativo che concilia lavoro e famiglia, migliorando il welfare aziendale e cittadino. 
“L'idea nasce per dare risposte alle esigenze di oggi. Il diritto di una donna di essere madre. Il diritto al lavoro. Il diritto alla felicità”, spiega Vanessa Boccia.
 
NEEDO è un nido d’infanzia on demand che può sorgere in qualunque luogo e per qualunque periodo di tempo venendo incontro alle esigenze di famiglie, aziende e piccoli comuni, favorendo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e l’occupazione femminile. Un’offerta educativa che assicura un pacchetto completo di servizi: la struttura, grazie alla rigenerazione di container marittimi in ottica di economia circolare e sostenibilità, e il progetto pedagogico dedicato insieme alla gestione diretta del nido con personale educativo qualificato e formato. 
Il progetto è realizzato con il sostegno di UniCredit Foundation, fondazione d’impresa di UniCredit, che lo ha selezionato fra i 10 vincitori del Bando “UniCredit Carta E 2017”, per il sostegno all’occupazione giovanile. 

Il 29 maggio Vanessa ed Elisa introdurranno il progetto affiancate all’esposizione del primo prototipo di NEEDO. Saranno presenti Gianmaurizio Cazzarolli, Direttore Facility e Real Estate di TetraPak, e Corrado Ruini, consulente in ambito HR, che interverranno su temi inerenti al welfare aziendale e alla conciliazione lavoro-famiglia. Saranno inoltre proposte alcune attività laboratoriali per bambini che si svolgeranno all’interno di NEEDO. 

“Come imprenditrice appassionata del proprio lavoro, madre di tre ragazzi e a breve anche nonna, so quanto sia difficile oggi riuscire a conciliare progetti lavorativi e famigliari…credo in un futuro in cui in cui la vita famigliare e aziendale possano realmente convivere e aiutarsi reciprocamente, per questo quando ho conosciuto Vanessa ed Elisa ho subito appoggiato la loro iniziativa per lanciare e comunicare a più persone possibili, imprenditori illuminati il loro meraviglioso progetto”, racconta Daniela Dallavalle. La sua delicata e profonda sensibilità si manifesta da anni in iniziative di responsabilità sociale d’impresa a favore di una filosofia di vita in linea con il rispetto delle persone e in particolare delle donne, promuovendo le eccellenze del territorio attraverso progetti sociali e culturali co-partecipati senza scopo di lucro. 

L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Modena e dal Comune di Carpi e per partecipare è necessario l’iscrizione a questo link

Maggiori informazioni:
Needo - www.asiloneedo.it - info@asiloneedo.it