Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Mechinno partner tecnico di Ducati Corse

13/06/2019

Mechinno, azienda di riferimento nel settore della consulenza ingegneristica e della progettazione meccanica,scende in pista al fianco del team Mission Winnow Ducati nel Campionato Mondiale MotoGP 2019. In qualità di Partner Tecnico, la società bolognese specializzata in servizi di ingegneria, metterà a disposizione del team ufficiale Ducati il proprio know-how e le proprie competenze tecnologiche per la stagione in corso. 

Lo stretto legame tra la società di ingegneria e Ducati risale ad una decade fa ed oggi si rafforza ancor di più con questa importante partnership in MotoGP. Il motociclismo per Mechinno rappresenta l’opportunità di legare al mondo sportivo la propria vocazione all’innovazione, allo sviluppo tecnologico e alla leadership. Mechinno infatti supporta la casa motociclistica bolognese nella progettazione e modellazione di componenti sia delle moto di produzione che delle moto impiegate nelle competizioni sportive di Ducati. 

Modellazione della fibradi carbonio e realizzazione di componenti ad alto contenuto tecnologico sono ciò che contraddistinguono questa azienda nel panorama bolognese.Fabio Di Martino, CEO di Mechinno, dichiara: “Siamo orgogliosi di questa sponsorship con un’eccellenza italiana come Ducati, con la quale condividiamo non solo i valori di innovazione e ambizione ma anche l’appartenenza al territorio bolognese. Supportare il team Mission Winnow Ducati come Partner Tecnico in questo campionato MotoGP sarà per noi una sfida da affrontare col massimo impegno.”“Mechinno è un’importante realtà con cui collaboriamo da anni, nata e cresciuta nella Motor Valley a stretto contatto con aziende di riferimento” ha aggiunto Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.“Considerando l’esperienza maturata da questa azienda, non possiamo che essere soddisfatti di questa partnership che condivide con noi l’impegno per la ricerca e l’innovazione”.

Mechinno è una società di servizi di ingegneria e progettazione meccanica, nata a Bologna nel 2006. Il suo nome è formato dalle parole “Mechanical Innovation”, che sintetizzano la mission aziendale: offrire un servizio di ingegneria altamente qualificato che possa portare valori di innovazione ai progetti che la vedono coinvolta.Il core business di Mechinno è rappresentato dalla progettazione in ambito Automotive e Motorsport, dove l’azienda porta avanti collaborazioni decennali con le principali Case Automobilistiche dell’Emilia-Romagna, la Motor Valley Italiana.Importante anche il coinvolgimento della società nella progettazione Agriculture e Machinery. A partire dalla sua nascita Mechinno ha visto una costante crescita in termini di fatturato e di personale, ad oggi è riconosciuta come un player fondamentale nel campo dell’ingegneria e della progettazione meccanica.

Altri Articoli di Fare news