La Bottega dell'Artigiano apre un nuovo polo logistico in Toscana

Data pubblicazione: 25/07/2019

Chimar, leader nella logistica industriale integrata,harecentemente aperto, tramite la sua società La Bottega dell'Artigiano, un nuovopolo logistico a Montale in provincia di Pistoia.   

Ilsito, che si estende su un'area complessiva di oltre 10.000 mq, è attrezzatoper offrire soluzioni integrate e servizi di imballaggio e spedizioni perimpianti e macchinari, anche grazie alla presenza di personale espertoaltamente specializzato.   

“L’aperturadi questo nuovo polo è un ulteriore step della strategia di logisticaindustriale integrata a Km0 che Chimar sta portando avanti da anni.Questa strategia costituisce un valore aggiunto per i produttori di macchinaried impianti tanto più se integrata con servizi ad alto contenuto tecnologico”ha dichiarato Marco Arletti, amministratore delegato del Gruppo.   

“Anchein Toscana, infatti", continua Arletti, "il personalespecializzato del Gruppo Chimar sarà in grado di integrare i servizi dilogistica industriale a diverse soluzioni innovative come, ad esempio, Spylog,il dispositivo dedito al monitoraggio di urti, temperatura e umidità durante iltransit time; Spylog Track, lo strumento per la tracciabilità e la letturadelle condizioni del carico real time e Packing List Fotografico, la piattaforma software per la gestione delle distinte fotografiche”.   

IlGruppo Chimar si colloca fra i piùimportanti produttori europei di imballaggi industriali con specifichecompetenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata.Nel 2018 ha fatturato 56 milioni di euro ed attualmente occupa oltre 500persone.

Argomenti: