Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

RemTech Expo va in scena dal 18 al 20 settembre a FerraraFiere

28/08/2019

6.000 visitatori, oltre 270 espositori, 400 esperti e 100 congressi. Sono i numeri di RemTech Expo, l’unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare, che si svolgerà dal 18 al 20 settembre 2019 a FerraraFiere.

La manifestazione si compone di nove segmenti: RemTech e RemTech Europe (bonifiche sei siti contaminati),Coast (tutela della costa e porti sostenibili), Esonda (dissesto idrogeologico e frane), ClimeTech (cambiamenti climatici), Geosismica (rischio sismico), Inertia (sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali), RigeneraCity (rigenerazione urbana e social housing), ChemTech (industria chimica sostenibile).

Si caratterizza per un’articolata esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati, eventi faro, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri bilaterali di livello internazionale, un’intensa attività di networking, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione.

RemTech Expo si rivolge a una community qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, startup innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. Tra i partner della manifestazione, hanno avuto un ruolo di primo piano sin dalle prime edizioni la Commissione Europea, il Joint Research Centre (EU), Unesco, i Ministeri, i Commissari Straordinari di Governo, il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, le Regioni, con particolare riferimento alla Regione Emilia-Romagna.

Il programma degli appuntamenti verte ogni anno su argomenti quali evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli ambientali, opere, industria, sostenibilità. Ogni anno delegazioni straniere, composte da buyer e interlocutori appositamente selezionati e invitati, partecipano all’evento mediante incontri bilaterali, workshop e tavole rotonde allo scopo di avviare rapporti di business e nuove partnership con le realtà presenti. Tra i Paesi target extra europei la Cina, l’India, la Tunisia, il Marocco, l’Algeria, il Sudafrica, il Brasile.

Main media partners di RemTech Expo sono la rivista internazionale RECOVER e la webtv specializzata Ricicla.TV, che affiancano un panel molto ampio di media partner e partner tecnici altamente qualificati. L’agenda è ricca e articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.I punti di forza che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro tra domanda e offerta.


Altri Articoli di Fare news