Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Italpizza con Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare

19/12/2019

Italpizza sostiene Telethon nella ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. La partnership con Telethon dell’azienda modenese si unisce alle altre nel campo della solidarietà ed è stata confermata anche per l’anno 2020. Il progetto, che prevede oltre al sostegno anche una collaborazione nell’ambito della comunicazione inclusiva, contribuisce a dare una speranza concreta dove ancora non esiste la certezza di una cura.

L’iniziativa benefica ha l’obiettivo di promuovere le finalità di Telethon presso la propria clientela onde favorirne un impegno solidale e di sensibilizzazione per la raccolta fondi a favore di Telethon. La partnership prevede già nell’anno nuovo l’uscita di un video basato sul tema dell’inclusione e che vede come protagonista un bambino.

Fondazione Telethon. Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. 

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera "filiera della ricerca" occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione.

Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con oltre 1.600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate.

Altri Articoli di Fare news