Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

"Le buone cose di Modena"

14/05/2020

Si è conclusa la lavorazione del documentario biografico su Giorgio Fini, l’imprenditore modenese diventato noto in Italia e all’estero per aver fatto conoscere numerosi prodotti tipici emiliani fra cui tortellini, zamponi e aceto balsamico.    

Scritto e prodotto dal giornalista Marco Amendola, 'Giorgio Fini, le buone cose di Modena' è un documentario che ricostruisce la storia del marchio, oltre a restituire un ritratto autentico di Giorgio Fini, attraverso le interviste ai suoi ex dipendenti e ai più stretti collaboratori.   

"Guardare con curiosità, sensibilità e attenzione al mondo che si evolve, per rendere i nostri consumatori ogni giorno partecipi e protagonisti: è questa la sintesi di un’evoluzione che da sempre ha caratterizzato la storia del Gruppo Fini", afferma il direttore generale di Gruppo Fini Fabio Ferrari.   

Società a socio unico di proprietà al 100% della Holding Carisma, realtà completamente italiana, Gruppo Fini è un'azienda alimentare specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena oltre che nelle conserve vegetali, passate di pomodoro e confetture a marchio Le Conserve della Nonna.   

"Se inizialmente fu rivoluzionaria la scelta di realizzare il vero tortellino modenese", sottolinea Ferrari, "altrettanto innovativa è stata poi la scelta di far propria la mission Non solo buono, filosofia che nasce dalla convinzione che oggi parlare di cibo buono non sia più abbastanza. Di ogni alimento è giusto conoscere da dove proviene, in quali processi di valorizzazione è coinvolto, se è sicuro e nutrizionalmente equilibrato. Un concetto declinato attraverso la qualità delle materie prime e una grande attenzione nella scelta degli ingredienti, prevalentemente locali".    

Guarda il trailer del documentario qui

Altri Articoli di Fare news