Si è conclusa la lavorazione del documentario biografico su
Giorgio Fini, l’imprenditore modenese diventato noto in Italia e all’estero per
aver fatto conoscere numerosi prodotti tipici emiliani fra cui tortellini,
zamponi e aceto balsamico.
Scritto e prodotto dal giornalista Marco Amendola, 'Giorgio
Fini, le buone cose di Modena' è un documentario che ricostruisce la storia del
marchio, oltre a restituire un ritratto autentico di Giorgio Fini, attraverso
le interviste ai suoi ex dipendenti e ai più stretti collaboratori.
"Guardare con curiosità, sensibilità e attenzione al
mondo che si evolve, per rendere i nostri consumatori ogni giorno partecipi e
protagonisti: è questa la sintesi di un’evoluzione che da sempre ha
caratterizzato la storia del Gruppo Fini", afferma il direttore generale di Gruppo Fini Fabio Ferrari.
Società a socio unico di proprietà al 100% della Holding
Carisma, realtà completamente italiana, Gruppo Fini è un'azienda alimentare
specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena oltre che nelle conserve
vegetali, passate di pomodoro e confetture a marchio Le Conserve della Nonna.
"Se inizialmente fu rivoluzionaria la scelta di
realizzare il vero tortellino modenese", sottolinea Ferrari,
"altrettanto innovativa è stata poi la scelta di far propria la
mission Non solo buono, filosofia che nasce dalla convinzione che
oggi parlare di cibo buono non sia più abbastanza. Di ogni alimento è giusto
conoscere da dove proviene, in quali processi di valorizzazione è coinvolto, se
è sicuro e nutrizionalmente equilibrato. Un concetto declinato attraverso la
qualità delle materie prime e una grande attenzione nella scelta degli
ingredienti, prevalentemente locali".
Guarda il trailer del documentario qui