Fornire ai propri clienti,
prospect e ai propri partners le rivoluzionarie soluzioni di Supply Chain
Collaboration di IUNGO Spa, azienda specializzata nella messa a punto di
sistemi e soluzioni software per l'ottimizzazione, integrazione e gestione
della filiera fornitori e acquisti B2B.
È questo l’obiettivo della nuova
partnership strategica siglata tra Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl,
società di consulenza finanziaria e manageriale con sedi a Verona, Milano e
Roma e IUNGO, realtà fortemente innovativa e in grande crescita in ambito
digital, descritta da Gartner come “leader di un nuovo trend di mercato (B2B
integration)” nonché unica azienda italiana nel Magic Quadrant delle
piattaforme Procure-to-Pay 2019. Inserita, inoltre, a marzo 2020 dal Financial
Times tra le 1000 aziende europee più in crescita tra il 2015 e il 2018.
IUNGO ha realizzato e brevettato una piattaforma di Supply
Chain Collaboration per digitalizzare i processi d’acquisto di ogni azienda con
tutti i propri fornitori.
Grazie alla “IUNGOMail”, IUNGO offre ai suoi clienti la
possibilità di interagire operativamente con i propri fornitori, in maniera
totalmente integrata e diretta con l’utilizzo di una semplice mail brevettata,
efficace e veloce, che contiene tutta l’operatività di un portale, ma senza la
necessità - per i fornitori – di alcuna installazione tecnologica aggiuntiva.
Una soluzione di posta elettronica che automatizza l’intero processo di
acquisto, consentendo a tutti i fornitori di rispondere ad ordini di acquisto e
richieste di offerta.
La piattaforma IUNGO integra (e
non sostituisce) i sistemi ERP – anche quelli leader di mercato – consentendo
di ottenere benefici operativi e strategici aggiuntivi rispetto ai comuni ERP,
tra cui una più efficace e collaborativa gestione e affidabilità dei fornitori,
nonché la riduzione dei tempi di approvvigionamento e la riduzione degli stock
e dei relativi costi.
Senza limiti di utilizzo, la
IUNGOmail è oggi lo strumento con cui più di 75.000 aziende collaborano per
automatizzare i processi del Procurement e della propria Supply Chain. Ogni giorno ci sono mediamente 70.000 utenti
attivi sulla piattaforma (tra clienti e fornitori) e si registrano più di
20.000 transazioni quotidiane che coprono in modo efficace i processi di sourcing,
procurement to pay, vendor management e quality.
IUNGO
oggi è diffuso praticamente in ogni settore, dal manufatturiero al meccanico,
dalla moda e lusso all’automazione industriale, dall’alimentare alla
distribuzione, dalla pubblica amministrazione fino al settore sanitario
(pubblico e privato) e assicurativo (compresi periti, carrozzerie,
professionisti legali).
"L’approccio “open-minded” che ci
contraddistingue sta alla base di questo accordo - sottolinea Giulio Fezzi,
presidente di Phoenix Capital (seconda foto in alto) - che consente di proporre ai nostri clienti e
partner una soluzione innovativa, utile e concreta, di semplice attivazione e
dai costi particolarmente contenuti. Tanto più in uno scenario economico
complicato come l’attuale, la soluzione di IUNGO diventa, inoltre, uno
strumento indispensabile per le aziende anche sotto il profilo della valutazione
dell’affidabilità finanziaria dei propri fornitori".
"In un mercato dove la velocità
di risposta ai propri clienti con un prodotto personalizzato e affidabile sono
diventati gli elementi differenzianti, riuscire a gestire la propria catena di
fornitura in modo super-performante è un tema non più rimandabile – dichiara
Andrea Tinti, CEO e Founder di IUNGO Spa (prima foto in alto) – Questo è il motivo per cui abbiamo
voluto fortemente questa collaborazione con Phoenix che garantirà un servizio
sempre maggiore ai nostri clienti".