Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Webinar AxA, VEM Sistemi: "Risk management & space monitoring"

03/06/2020

VEM Sistemi propone il webinar: "Risk management & space monitoring. Tra tecnologia, processi e data protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza", che si svolgerà giovedì 11 giugno dalle 11 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Il rientro nelle sedi aziendali dopo un’emergenza come quella del Covid-19 rappresenta un momento delicato per l’organizzazione nel suo complesso. Rendere l’azienda accogliente e sicura è il modo migliore per aiutare le persone a ritrovare una “nuova normalità” nella loro vita lavorativa.

Durante il webinar VEM Sistemi presenterà alcune best practice per consentire il rientro in azienda dei dipendenti e illustrerà come la tecnologia rappresenti un asset fondamentale sia per dimostrare di mettere in atto in modo corretto tutte le misure per contrastare il rischio pandemico, che per gestire al meglio spazi, postazioni di lavoro e comportamenti in una situazione che è ormai profondamente mutata.

Particolare attenzione sarà data agli impatti sulla privacy che l’adozione delle misure di contenimento della Fase 2 può portare con sé: dall’inscindibile interconnessione tra emergenza sanitaria, tecnologia e data protection alle principali fonti normative, fino alle linee guida per l’implementazione delle nuove soluzioni.

Agenda
• Il contesto e gli impatti sulle persone e sull’organizzazione: l’esperienza di VEM
• Soluzioni tecnologiche: la piattaforma di social distancing & space monitoring
• Linee guida privacy per l’utilizzo di dispositivi anti-assembramento e di rilevamento temperatura
• Q&A

Interverranno:
Pietro Giorgioni, Human Resources Manager - Gruppo Vem
Alberto Palazzi, Technical Customer Manager - Vem Sistemi
Luca Spongano, Data Protection Specialist - VEM Sistemi

La partecipazione all'incontro è gratuita.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

Altri Articoli di Fare news