Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Macro Group: “Il percorso commerciale innovativo e gli strumenti evoluti a supporto”

09/06/2020

Macro Group invita a partecipare all'incontro: "Il percorso commerciale innovativo e gli strumenti evoluti a supporto - Vendere con più efficacia ed efficienza nel periodo post Covid 19", che si svolgerà mercoledì 17 giugno alle 15 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Come sottolineano dall’azienda, bolognese, specializzata nel campo della consulenza e delle soluzioni per la digital innovation, il periodo pandemico ci ha forzati a utilizzare strumenti di relazione a distanza anche in ambito commerciale. E abbiamo scoperto come l’uso più equilibrato degli stessi possa portare la gestione delle relazioni con i clienti a raggiungere livelli più avanzati di efficacia ed efficienza per il vendor, aprendo nuove prospettive per le modalità con le quali ci relazioneremo d’ora in poi.

In realtà perché effettivamente si possa innovare il processo di gestione commerciale servono alcuni capisaldi cruciali:

1. La definizione precisa della relazione tra le fasi del processo stesso e gli strumenti da utilizzare
2. La programmazione accurata delle attività relative
3. La formazione adeguata degli operatori
4. La gestione digitale dei flussi documentali
5. L’utilizzo di un sistema di CRM performante
6. La dotazione di un “cruscotto” di controllo delle vendite adeguato.

Se sapremo fornire adeguata risposta alle tematiche citate, l’esperienza di gestione commerciale potrà diventare più performante, maggiormente strutturata e verificabile, con minori costi di gestione per viaggi e trasferte (recenti studi parlano anche del 40% in meno), e nel contempo consentire a tutti gli attori del processo un significativo sviluppo in termini di professionalità.

Un altro driver guida l’operato di Macro Group: il fatto che riducendo le spese e i trasferimenti commerciali aumenterà anche la sostenibilità di questi processi e si potrà creare valore per le imprese mettendo a disposizione risorse per aumentare la propria competitività e rafforzare il proprio posizionamento competitivo.

L’appuntamento Associati per Associati sarà l’occasione per illustrare le elaborazioni di Macro Group sul tema, con gli interventi di Maurizio Morini, innovation manager e teacher di Innovation Management System (ISO 56002), e Andrea Anderlini, CEO Macro Group.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
Per iscriverti clicca qui.



Altri Articoli di Fare news