Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Tecnotelai ottiene le 3 stelle del rating di legalità

15/06/2020

Con un punteggio di 3 stelle, Tecnotelai ottiene il massimo risultato in materia di legalità e trasparenza per le imprese.

Un traguardo che rende orgogliosa l’azienda bolognese, da oltre 45 anni attiva nella produzione di arredi per l’industria e mobili per l’ufficio, in quanto il rating è un’ulteriore testimonianza della credibilità e dei valori espressi dall’impresa a partire dalla sua fondazione.

Da sempre, in Italia, il rating di legalità è considerato uno dei principali strumenti di sensibilizzazione etica per le imprese. Assegnato dall’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato (AGCM), il rating si esprime tramite un punteggio in stellette, da un minimo di 1 a un massimo di 3, che va a indicare il grado di attenzione di una determinata azienda in materia di correttezza, trasparenza e rispetto della legalità.

Il rating è volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Come spiegano da Tecnotelai, fattori premianti sono, ad esempio, l’adesione a protocolli di legalità, l’attuazione di modelli di prevenzione e contrasto della corruzione, il rispetto delle norme vigenti in materia di pagamenti e tracciabilità.

“Consideriamo l’ottenimento del rating come un’attestazione indispensabile da ottenere per un’azienda ricca di valori come la nostra, un obiettivo non semplice o scontato e non ottenibile da tutti e per questo tenuto in grande considerazione”, commentano da Tecnotelai.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news