Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

FTP, "Cybersicurezza, addestrare i dipendenti"

16/06/2020

Una task force pronta ad aiutare le aziende a difendersi contro gli attacchi del cybercrimine, e nello stesso tempo a offrire soluzioni per fluidificare il passaggio di informazioni all’interno delle organizzazioni. La formiginese FTP, 20 anni di vita, ormai è una società leader nella consulenza informatica, per l’esperienza maturata al fianco delle più affermate realtà industriali della Motor Valley modenese, ma attiva anche nei settori della ceramica, agricoltura, comunicazione.

Stefano Talami, chief executive officer di FTP, può fare degli esempi di quello che proponete alle aziende? "La nostra mission è affiancare il cliente nella gestione delle attività quotidiane, offrendo soluzioni e progetti chiavi in mano: ottimizzare, per esempio, il networking con una sede dell’azienda dislocata altrove, oppure gestire il personale commerciale in giro per l’Italia o per il mondo, o implementare sistemi di sicurezza con l’obiettivo di proteggere i dati delle aziende".

Come si difende un’azienda dai cyber attacchi? "Una buona difesa deve essere infrastrutturale, ma riguardare anche i processi e la formazione del personale. Noi, ad esempio, simuliamo attacchi hacker per saggiare la capacità difensiva dell’azienda, per capire quanto è vulnerabile, per trovare i punti deboli: una pratica paragonabile a un check up medico".

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news