Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Coind, cambio al vertice: Luca Cioffi è il nuovo presidente

19/06/2020

Il gruppo Coind, storica realtà industriale italiana attiva nella torrefazione e nel cosmetico, dà il benvenuto al suo nuovo presidente, Luca Cioffi, eletto all’unanimità il 12 giugno scorso dal Consiglio di Amministrazione.

Cioffi sostituisce Tino Cesari, che ha guidato brillantemente il gruppo per nove anni. “Desidero ringraziare il Presidente uscente per questi proficui anni trascorsi a capo di Coind, caratterizzati da risultati economici e finanziari sempre positivi che hanno consentito alla nostra azienda di diventare ancora più solida e competitiva”, dichiara Luca Cioffi (nella foto).

Classe 1970, Cioffi ha quasi 20 anni di esperienza all’interno del gruppo Coind: ha fatto il suo ingresso nel 2001 come export manager, per poi coprire incarichi di crescente responsabilità, fino a diventare nel 2014 direttore commerciale e, nel 2018, direttore generale e vicepresidente.

La nomina di Cioffi si inserisce quindi in un percorso di rinnovamento che il gruppo ha portato avanti nell’ultima decade. Gli anni 2011-2020 sono stati infatti contraddistinti da profondi cambiamenti organizzativi all’interno di Coind, nuove partnership tecnologiche, la ricerca di una sempre maggiore flessibilità ed efficienza, unite ad un attento percorso di politiche welfare orientate al benessere di dipendenti e collaboratori.

“Il mercato del caffè è fortemente cambiato negli ultimi anni. I sistemi porzionati, con la loro dinamicità e necessità di innovazione tecnologica, hanno stravolto il mix produttivo di Coind così come la sua tecnologia e le sue competenze”, continua Cioffi, che, rivolgendosi alla sede di Noale (VE), aggiunge: “Anche il settore cosmetico ha vissuto e sta tutt’ora vivendo una profonda riorganizzazione, partita dalla necessità di una maggiore competitività e apertura ad un mercato da sempre caratterizzato da una elevata dinamicità, nuove tendenze, competitor multinazionali”.

“Il processo di cambiamento all’interno di Coind è già stato innestato. La sfida nei prossimi anni è portarlo avanti, in modo coerente con le richieste del mercato. Non ho dubbi che il gruppo sia pronto ad accogliere le nuove sfide che lo attendono: guardiamo al futuro con fiducia”, conclude il nuovo presidente del Gruppo.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news