Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cesop: "Percorsi digitali di employer branding, recruiting e selezione, formazione"

22/06/2020

Cesop organizza il webinar: "Percorsi digitali di employer branding, recruiting e selezione, formazione: un caso pratico ‘dall'attraction all'onboarding’", che si svolgerà martedì 30 giugno dalle 11 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Con una storia più che ventennale alle spalle, Cesop è da sempre un punto di riferimento in Italia nel settore dei servizi di comunicazione aziendale per il recruitment e l’employer branding.
Grazie allo sviluppo di nuovi rami di attività, si propone oggi come una società di consulenza globale in campo HR, con servizi di alto profilo dedicati all’employer branding, alla comunicazione, alle nuove tecnologie, alla formazione e alla ricerca e selezione.

Nel corso del webinar saranno presentati un percorso scalabile di digital recruiting, una campagna “Inbound Marketing”, una candidate experience ad alto tasso digitale, un funnel di processo, dall’awareness all’onboarding, con innovativi strumenti digitali di assessment e un processo sostenibile, a Km zero, per candidati ed HR.

Partendo dalla condivisone degli obiettivi dei clienti e da una strategia di employer branding si parlerà di innovativi processi di Online Assessment, cioè test automatizzati - ad esempio per informatici – che, anche con l’ausilio di Intelligenza artificiale, stilano graduatorie e scelgono come comporre la long list dei candidati che vogliamo invitare all’Assessment Center online e offline per la definizione della short list.

Saranno introdotti anche i giochi d’impresa, web based, single o multiplayer, che si basano su un modello predefinito con l’obiettivo di fornire una visione più accurata, in termini di business, di una realtà del mercato oppure di dimensioni e dinamiche organizzative la cui evoluzione, nel gioco, fornisce informazioni sulle soft skills, hard skill e potenziale. Gli stessi, diversamente configurati sono usati per engagement, selezione, assessment, formazione.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
Per iscriverti clicca qui.



Altri Articoli di Fare news