Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Motovario: "Siamo noi il motore (elettrico) della ripresa"

07/07/2020

Impianti e macchine per il settore ceramico, quelli per l’imballaggio e l’imbottigliamento, macchine per la preparazione della pasta, attrezzature all’avanguardia per le palestre, giochi per i parchi divertimento, distributori di bevande, grandi nastri trasportatori per il trasporto di minerali e materie prime, sono solamente alcune delle centinaia di applicazione dei prodotti di Motovario. Come racconta il titolare Franco Pacini, l’azienda fondata 55 anni fa a Formigine (Modena) mette da sempre passione e competenza nel portare il movimento nel mondo industriale, tanto che il suo motto è “Heart of Motion” e la sua leadership internazionale è indiscussa.

Ingegner Franco Pacini, siete un po’ il ‘movimento’ del mondo industriale, diciamo che senza di voi tutto si ferma. “Siamo specializzati nella produzione e commercializzazione di motoriduttori, motori elettrici, azionamenti fino alla fornitura di soluzioni meccatroniche complete, soluzioni che trovano utilizzo in quasi tutti i processi industriali in cui è previsto un sollevamento, una miscelazione, una traslazione. Movimento, insomma”.

I vostri principali settori di intervento quali sono? “Impianti e macchine per la ceramica, l’imballaggio e l’imbottigliamento; la preparazione della pasta, attrezzature all’avanguardia per palestre, giochi per i parchi, distributori di bevande, grandi nastri trasportatori per ‘veicolare’ minerali e materie prime, e il cibo. Sono soltanto alcune delle centinaia di applicazione dei prodotti di Motovario”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news