Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Zuffellato: "Il futuro delle imprese è la digitalizzazione"

26/08/2020

Nel segno della digitalizzazione, non ci sono alternative. È questo il futuro delle aziende produttive e di servizio, degli studi professionali. Non ha dubbi Enrico Zuffellato (nella foto), amministratore delegato della ‘Zuffellato technologies’, la società di informatica con sede a Ferrara (zona fiera) attivissima da quasi mezzo secolo in questo settore divenuto sempre più strategico per ogni tipo di attività. Tre milioni circa di fatturato, una trentina di addetti, un deciso orientamento verso ricerca e sviluppo, l’azienda vanta radici (familiari) solide e uno spiccato quanto inevitabile orientamento verso l’organizzazione di un futuro che va configurandosi di giorno in giorno grazie alle nuove tecnologie.

"La Zuffellato è nata nel 1975 grazie ai miei genitori, Giovanni e Vittorina Nori (tuttora presidente); io sono l’amministratore delegato (Enrico è laureato in economia) e la responsabile tecnica è mia sorella Barbara, laureata in ingegneria informatica. Zuffellato iniziò ad operare agli albori dell’informatica".

"Il primo salto di qualità? Quando cominciammo a studiare e a proporre i gestionali. Poi con gli anni 2000 un’altra svolta, diventammo partner di molte aziende, soprattutto quelle agroalimentari alle quali iniziammo a offrire un servizio altamente qualificato in particolare nel campo dell’agricoltura di precisione. In definitiva, dopo l’industria 4.0 nasceva anche l’agricoltura 4.0 e con essa il percorso necessario quanto virtuoso di tracciabilità dei prodotti, in un quadro di grande sicurezza della filiera alimentare".

Leggi l'articolo online su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news