Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Italpizza premiata come "Miglior Iniziativa Charity"

07/09/2020

Italpizza, leader nazionale nella produzione di pizze surgelate di alta qualità, è stata premiata come "Miglior Iniziativa Charity"; la premiazione è avvenuta in occasione del Cibus Forum che si è svolto i primi di settembre al Palaverdi di Parma

L’iniziativa a scopo benefico è nata dalla collaborazione tra l’azienda modenese e Fondazione Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. La partnership, anticipata alla fine del 2019, si unisce alle altre nel campo della solidarietà al fine di favorire un impegno solidale e di sensibilizzazione per la raccolta fondi. 
Il testimonial della campagna è stato il piccolo Nicolò, bambino di 8 anni affetto da atrofia muscolare spinale di tipo1, una malattia caratterizzata da un’importante e progressiva debolezza muscolare ed ipotonia da generazione con perdita dei motoneuroni. 

Italpizza proprio nell’ottica della Responsabilità Sociale e d’impresa, è da sempre impegnata nel sostenere la ricerca scientifica, convinta che il supporto ad attività benefiche e culturali sia un valore aggiunto nell’interesse comune. 
Il video realizzato (https://www.youtube.com/watch?v=NNw-m3fZ5kg) ha permesso la vittoria di Italpizza che, però, sottolinea come consideri il traguardo raggiunto solo grazie al sorridente Nicolò. Il piccolo, infatti, si è potuto divertire girando da protagonista le scene della campagna, proprio mentre mangiava uno dei suoi cibi preferiti: la pizza; in questo modo ha portato alla luce la sua testimonianza finalizzata alla sensibilizzazione sul tema.

Altri Articoli di Fare news