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I servizi digitali per il settore manifatturiero

29/09/2020

Quanto sono complicati e frammentati i processi di vendita e di acquisto dei prodotti, ricambi, servizi? Attraverso quanti canali le aziende devono destreggiare per soddisfare i clienti? 

Questi saranno alcuni temi analizzati nel webinar "Servizi digitali a 360° per i clienti del manifatturiero, organizzato da Smc Consulting, giovedì 15 ottobre dalle 10 alle 11. 

Oggi, più che mail, nelle aziende i venditori spendono più tempo a raccogliere e inoltrare ordini e rimediare a problemi, che a concentrarsi per fornire consulenza personalizzata e vendere. Vendere ed acquistare prodotti, ricambi e servizi è complesso, soprattutto se si producono macchinari con configurazione variabile. 

Spesso ci si concentra sul comunicare la propria visione del prodotto, e ci si aspetta che i clienti ne capiscano il valore e si adattino ai processi del venditore. Il B2B digitale è limitato alla proposta di un “catalogo ricambi”, ma per il resto ci si basa molto solo su canali tradizionali.

Per ribaltare questa prospettiva tradizionale, e mettere i propri clienti al centro di una strategia digitale a 360° è necessario offrire un portale pensato per rispondere a tutti i loro bisogni; combinando l' e-commerce con la  gamma di servizi al cliente, coprendo tutto il ciclo dalla prevendita alla post-vendita.

“Dare accesso 24 ore su 24 a tutti i tuoi servizi nel modo più adatto a ciascuno dei tuoi clienti", dichiara Matteo Coeli, Business Development Manager, Smc Consulting, "renderà rapporti più forti e fidelizzati, incrementando allo stesso tempo i ricavi e diminuendo i costi per transazione. Questo è il modo migliore non solo di giocare difensivo, ma di posizionare la propria azienda come leader del mercato.”

Questo webinar mostrerà come questo sia possibile, e soprattutto perché. In 60 minuti si potranno apprendere nuove cose su: le sfide che produttori e rivenditori devono superare per digitalizzare i processi di vendita e di acquisto. Una soluzione a tutte le domande che accompagnano queste sfide. Come unificare tutti i punti di contatto con i propri clienti, dal pre al post vendita. I vantaggi che ogni business può trarre da un approccio “customer centric”. 

Interverranno:
Matteo Coeli, Business Development Manager, SMC Consulting
Mauro Boffardi, Customer Success Manager, Intershop

Per informazioni e iscrizioni al webinar: https://info.intershop.com/servizi-digitali-per-clienti






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