Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Poste italiane, dal 19 ottobre attivo anche a Modena il superbonus 110%

02/10/2020

Poste Italiane sostiene la ripresa economica del Paese, nel quadro delle misurepreviste dal Decreto Rilancio, attraverso il servizio di “cessione del creditodi imposta” con il quale offre la possibilità a cittadini e imprese correntistiBancoPosta della provincia di Modena di ottenere liquidità a fronte dellacessione a Poste Italiane dei crediti previsti dalla normativa incentivante.IlDecreto Rilancio prevede infatti una serie di incentivi fiscali per cittadiniprivati e imprese, tra cui, il cosiddetto “Superbonus” (Ecobonus e Sismabonus)con il 110% di detraibilità delle spese e la possibilità per il beneficiario dicedere il corrispondente credito fiscale a qualsiasi soggetto terzo.  

Il servizio di cessione del credito di Poste Italiane è aperto a tutte le imprese e i cittadini dellaprovincia di Modena, titolari di un conto BancoPosta. Per le imprese ilservizio di cessione del credito di Poste Italiane è disponibile già dal 21settembre, attraverso il canale online, e riguarda inizialmente ilcredito relativo al “Bonus vacanze”. Dal 19 ottobre 2020 saràdisponibile anche il servizio di cessione relativo al Superbonus 110% sia perle imprese che per i privati, attraverso il canale online e presso gli UfficiPostali del Modenese. 

Da fine settembre Poste Italiane metterà a disposizione nell’area pubblica del proprio sito internet un“simulatore” del prezzo di acquisto dei crediti d’imposta di cui al DecretoRilancio. 

Per poter accedere al servizio di cessione del credito di imposta di Poste Italiane gli interessatinon dovranno presentare alcuna documentazione per istruire la pratica. Unavolta stipulato il contratto di cessione il correntista, che abbia maturato ilcredito fiscale, dovrà solo accedere alla piattaforma dell’Agenzia delle Entratee comunicare i dati della cessione, secondo le modalità previste dallanormativa di riferimento; a seguito del perfezionamento della cessione neiconfronti dell’Agenzia delle Entrate, riceverà la liquidità sul proprio contoBancoPosta.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news