Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Encaplast presenta le mascherine trasparenti per chi non sente

10/11/2020

"Servono negli ospedali, nelle scuole, negli uffici pubblici, ma c’è grande difficoltà nel reperirle": questa l'urgente richiesta fatta qualche settimana da Renato di Carlo, coordinatore dell'Associazione Nazionale sordi.

A raccogliere l'appello è stata Encaplast, azienda di Mirandola leader, da oltre 40 anni, nel settore del packaging biomedicale, che ha creato "WeAre" la mascherina trasparenti, indispensabili per chi non sente ed è costretto a leggere il labiale.

"WeAre" permette di respirare bene e di proteggersi grazie al suo flusso d’aria innovativo ed al suo filtro protettivo, che nella versione “Baby” sembra proprio il naso di un clown;  "WeAre" rende tutto trasparente, anche l’acqua; perché è quasi totalmente riciclabile (96,4%), solo il filtro può essere riutilizzato previo lavaggio fino a 20 volte, rendendo WeAre eco-friendly e pocket-friendly.

“Siamo davvero entusiasti di questo nuovo progetto, che tocca temi a noi molto cari come sostenibilità ed inclusività” ha dichiarato Elena Poltronieri,  Key Account manager e Responsabile di  Encaplast.

Encaplast S.p.A. è un’azienda fondata nei primi anni ‘80 dalla famiglia Neri e tramanda da generazioni gli stessi valori di un tempo: qualità, affidabilità e innovazione; la forza lavoro conta più di 100 dipendenti in costante aumento. Encaplast è entrata a far parte di SBA, ponendosi tra le maggiori realtà mondiali del settore packaging medicale e farmaceutico.

Altri Articoli di Fare news