Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Emiliana Serbatoi, a Eima Digital Preview il lancio di un nuovo prodotto per stoccaggio e trasporto

11/11/2020

Emiliana Serbatoi, da sempre guidata dalla propria capacità di innovare e creare soluzioni concrete in risposta alle necessità del mercato, partecipa da protagonista alla preview digitale di Eima e ne coglie le opportunità di business.

Eima Digital Preview, l’evento fieristico internazionale per il mondo delle macchine agricole, interamente digitale in questa versione 2020 che fa da ponte di collegamento alla fiera in presenza del 2021, è infatti l’occasione per presentare le novità del settore e, grazie alle conference room, si offre come strumento per gli operatori di incontrarsi e creare nuove occasioni di business. Come quelle offerte dall’azienda modenese, da sempre vicina ai propri clienti nel mondo, che non ha mai fermato la propria attività e ha saputo dare ulteriore slancio al comparto interno di Ricerca&Sviluppo.

La piattaforma digitale di Eima, raggiungibile da tutto il mondo, è perfettamente coerente con lo spirito innovativo dell’azienda che ha scelto di puntare su questo evento per lanciare in anteprima mondiale il frutto del lavoro di Ricerca&Sviluppo condotto in questo anno: Carrytank 900+100, è il serbatoio pù performante presente sul mercato, prodotto interamente in polietilene, in grado di stoccare e trasportare in sicurezza fino a 900 litri di carburante e 100 litri di AdBlue®.

Omologato ADR/RID/ADN e IMDG per il trasporto di carburante e con Brevetto depositato, l’innovazione del Carrytank® 900+100 è “nascosta” al proprio interno: due serbatoi combinati (carburante e AdBlue®) disegnati, progettati e testati per resistere alla pressione creata dal quantitativo massimo di carburante contenuto.

Essendo un serbatoio destinato al trasporto, la ricerca progettuale si è concentrata anche sulla logistica, con l’obiettivo di rendere la sua movimentazione ancora più rapida ed efficiente. Per questo motivo, il serbatoio, oltre alle già note tasche per i carrelli elevatori, è dotato di 4 anelli per il sollevamento dall’alto a pieno carico che consentono di sovrapporre i serbatoi in stoccaggio.

Altri Articoli di Fare news