Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Oltre Solutions protagonista all’evento finale dei Digital360 Awards con Load Manager

12/11/2020

Load Manager è una soluzione innovativa nel mondo della logistica, una piattaforma 4.0 interamente sviluppata dalla software house bolognese Oltre Solutions.
Si tratta di un sistema intelligente di prenotazione dei carichi/scarichi, poiché permette, appunto, di gestire con estrema semplicità il coordinamento delle baie di carico e scarico e migliorare le performance del sistema logistico. Alcune tra le sue funzionalità: gestire le prenotazioni di accesso alle piattaforme logistiche, monitorare e ridurre i tempi di attraversamento, diminuire le dispersioni collegate alle attività di carico e scarico, controllare i kpi operativi con l’obiettivo di prendere le giuste decisioni.

L’azienda ha deciso, nel corso del 2020, di candidare la soluzione Load Manager ai Digital 360 Awards 2020, iniziativa che premia i migliori progetti di innovazione in Italia. L’obiettivo, come sottolineato nella pagina web ufficiale dei Digital 360 Awards, è quello di promuovere la cultura della digitalizzazione, generando un meccanismo di condivisione delle esperienze tra imprese, fornitori e startup. Load Manager è stato dunque ammesso alla fase finale dei Digital 360 Awards 2020, concorrendo nella categoria Machine Learning & Intelligenza Artificiale.

La soluzione è stata presentata a una giuria di CIO e Top Manager IT, i quali hanno valutato positivamente il progetto. A seguito della valutazione positiva da parte della giuria, Load Manager ha partecipato all’evento ufficiale che si è tenuto nel mese di Novembre 2020, presentando nuovamente il progetto e concorrendo come vincitore del premio (la premiazione avverrà nel corso del mese di Dicembre 2020).

Altri Articoli di Fare news