Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Proxima lancia una sfida per il sociale

05/02/2021

Un progetto di responsabilità sociale pensato per promuovere un gesto sano e responsabile come il ricambio dell’aria trasformandolo in un rito di engagement sociale. È Maja de Lana, il progetto di comunicazione completo di tools in continuo aggiornamento di Proxima.

L’organizzazione mondiale della sanità (WHO) considera il ricambio d’aria all’interno degli ambienti uno dei più importanti fattori di lotta alla diffusione del virus che causa il Covid-19. Un punto un po’ trascurato nonostante diversi studi autorevoli raccomandino il ricambio d’aria negli ambienti chiusi come pratica virtuosa, non solo in questa particolare situazione, ma per il benessere in generale.

Le regole sono molto semplici: se si apre l’infisso a battente si consiglia di arieggiare dai 2 ai 6 minuti in inverno e sino a 30 minuti in estate (meno tempo in presenza di una corrente, più tempo in assenza a seconda dei volumi della stanza). Se invece la finestra è aperta a ribalta, in inverno bastano dai 4 ai 6 minuti, se c’è corrente, e dai 30 ai 75 se non c’è. In estate sono sufficienti 25-36 minuti se l’aria è mossa, altrimenti occorrono dalle 3 alle 6 ore se l’aria è ferma.

Proxima offre gratuitamente il sistema di comunicazione adottato nei propri uffici, testato, migliorato e rielaborato tenendo conto delle caratteristiche dei differenti ambienti per cui è pensato: aziende, scuole e case private. Cartelli da tavolo, vetrofanie e cartellini double face sono solo alcuni tra gli strumenti che le aziende possono richiedere gratuitamente direttamente all’agenzia modenese.

Tutti gli strumenti sono inoltre liberamente scaricabili sul sito: www.majadelana.it, così come è possibile diventare sostenitori dell’iniziativa condividendo il manifesto e contribuendo a migliorarlo.

Presente su Spotify con una speciale playlist intervallata da jingle “Maja de Lana” che ricordano che è arrivato il momento di aprire la finestra e su Instagram con l’hashtag #majadelaners, a breve Maja de Lana sbarcherà sui social con tante sorprese e l’ambizioso obiettivo di creare una community attenta alle problematiche sociali.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news