Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Italpizza contro lo spreco alimentare

08/02/2021

Il 5 febbraio c'è stata la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare. Celebrata per la prima volta nel 2014 ed istituita dalla collaborazione tra “Last Minute Market”, l’Università di Bologna ed il Ministero dell'Ambiente; la Giornata ha come finalità la sensibilizzazione e la presa di coscienza delle persone sul tema dello spreco alimentare.

In tale occasione, Italpizza conferma il suo essere virtuosa rispetto al dramma dello spreco alimentare. Oltre ad effettuare continue donazioni benefiche delle eccedenze produttive, l’azienda modenese è prossima alla soglia “zero sprechi”, in quanto, riesce a riciclare a scopo energetico anche i prodotti e le materie prime non più destinabili al consumo umano. Nulla viene quindi sprecato, ma tutto trova nuova vita e utilità.

Per Italpizza, l’importanza di questa giornata rientra nella strategia di Sviluppo sostenibile finalizzata ad un adeguamento progressivo per uniformarsi agli obbiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Italpizza conta oltre 1.000 addetti e oltre 100 milioni di pizze prodotte ogni anno, sia a marchio proprio, che a marchio dei principali retailer al mondo. Italpizza esporta in 55 paesi con un fatturato di circa 150 milioni di euro. L’export rappresenta il 65% del mercato. Italpizza si distingue sul mercato per un modello di business basato sulla capacità di replicare le modalità produttive della pizzeria tradizionale in forma industriale, con un esclusivo processo artigianale che comprende una lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale del prodotto ed una cottura esclusiva nel forno a legna.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news