Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

PMC Coach è Preferred Partner di Six Seconds

10/02/2021

Il perfezionamento delle best practice relative alle fasi di gestione delle operazioni straordinarie, andando ad agire sulle leve dell'integrazione organizzativa e della gestione del cambiamento. Questa l'ambizione con cui PMC Coach ha avviato la partnership con Six Seconds, network di grande rilievo legato all'utilizzo dell'intelligenza emotiva per migliorare le performance individuali e delle organizzazioni.

Come sottolineano dalla società di consulenza bolognese, sebbene le operazioni straordinarie di fusioni, acquisizioni e partnership abbiano avuto una crescita a dir poco esponenziale, si registra ancora oggi un numero di fallimenti molto elevato in fase di integrazione. Le statistiche indicano infatti che solo un’operazione su quattro nel lungo periodo risulta avere successo. Il fattore centrale, e molte volte sottovalutato nelle PMI italiane, è la capacità di analizzare, valutare, valorizzare e poi affrontare adeguatamente i cambiamenti che le operazioni straordinarie generano nelle organizzazioni.

"L’utilizzo del paradigma dell’intelligenza emotiva e gli strumenti scientificamente testati da Six Seconds ci permettono di identificare in maniera precoce e precisa le possibili sinergie di tipo organizzativo, il livello del clima aziendale, gli stili di leadership e i driver della performance: strategia – operatività – persone – organizzazione. Riteniamo che il successo di una operazione straordinaria si misuri nella capacità delle organizzazioni di integrarsi e di generare valore nel più breve tempo possibile", dichiarano da PMC Coach.

Per informazioni clicca qui.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news