Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Alta formazione. Nasce Professional coding farm

23/02/2021

La distanza tra le richieste del mondo del lavoro e l’obsolescenza delle competenze di chi cerca lavoro pare spesso incolmabile. Ciò fa sì che si venga a creare una situazione paradossale, nella quale le aziende cercano con grandi sforzi nuove risorse, e potenziali candidati faticano a trovare opportunità concrete. 

In un tale contesto, Elfo ed Intesi hanno unito le forze per provare ad accorciare questa distanza, grazie alla partnership con Manpower e con il progetto Manpower Academy, che propone percorsi di sviluppo e di formazione sulle specializzazioni più richieste dai distretti produttivi italiani.  

È nata così la “Professional Coding Farm”, un vero e proprio laboratorio per developer ad alta specializzazione, che metterà gratuitamente a disposizione dei partecipanti conoscenze e skills pratiche fondamentali per intraprendere percorsi professionali di alto livello. Un’opportunità unica per i neolaureati e laureandi in informatica ed ingegneria informatica selezionati da Manpower. La caratteristica più interessante di questa iniziativa è l’opportunità di entrare a far parte dei team delle due software house;

“Professional Coding Farm è un progetto che propone un percorso formativo di rara qualità, pensato e portato avanti da professionisti di indiscussa esperienza, e può sfociare nella concreta possibilità di intraprendere un percorso professionale in due delle aziende IT”, dichiara Gianluca Falzi, Account Manager e HR Director di Elfo s.r.l.

“Il Professional Coding Farm nasce dalla volontà di rimediare al gap tra la preparazione universitaria e le competenze digitali richieste ai neolaureati dalle aziende per essere immediatamente operativi”, sottolinea Massimiliano Rossi , Amministratore Delegato Intesi Software.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news