Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

“Vibolt, logistica e digitale per la bulloneria”

02/03/2021

Una famiglia di imprenditori, quella guidata dal presidente del gruppo Berardi Bullonerie, Giovanni Berardi, giunta ormai alla quinta generazione (coi tre nipoti) di attività e una divisione di eccellenza in fatto di componentistica, la Vibolt Srl di Castel Maggiore, che il presidente del gruppo vede “in espansione, coinvolta in una filiera che affronta le sfide con passione e coraggio”.

Che fetta di mercato del Fastener tratta Vibolt? “Vibolt è un’azienda presente sul territorio dal 1983, a due passi da Bologna, acquisita nel 2006 dal gruppo Berardi e specializzata nella distribuzione di un’ampia gamma di oltre 70mila articoli, che spaziano dalla bulloneria a molle, fascette, tasselli, kit e altri prodotti. In magazzino, poi, raccorderia di tutti i tipi e componenti di oleodinamica, che aggiorniamo di continuo con le nuove famiglie di prodotti che vanno ad arricchire il catalogo Extracomponent”.

Quantità, ma anche qualità. “L’alta qualità dei prodotti è assicurata dalla selezione di fornitori qualificati e dalla dotazione di strumenti di controllo di alto pregio. La presenza di un ufficio tecnico interno e della divisione qualità, i continui investimenti sulla logistica, la ricerca e sviluppo di servizi innovativi, poi, fanno di Vibolt il partner ideale per approvvigionamento e gestione di minuteria di serie C”.


Leggi l'intervista integrale su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2021

Altri Articoli di Fare news