Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

"Telefoni a misura di senior"

16/03/2021

Tasti grandi, schermo ampio, audio amplificato e la possibilità di accedere alla rete e a Whatsapp, per videochiamate e messaggi, con una facilità impensabile rispetto a poco tempo fa. In generale, prestazioni di altissimo livello. È questa, in controtendenza rispetto a una tecnologia che miniaturizza ogni strumento, la ricetta per la telefonia mobile proposta dalla bolognese Saiet Telecomunicazioni a beneficio dei meno giovani, come spiega l’ad Gianguido Furlanetto.

La vostra è un’azienda familiare e anche i vostri prodotti pensano alle famiglie. "Ormai da tempo pensiamo soprattutto alle persone più sole o anziane messe a dura prova dagli eventi recenti, concentrandoci sulla fascia ‘senior’ che ha anch’essa il diritto di usufruire dell’evoluzione tecnologica. Il nostro obiettivo è rendere la tecnologia accessibile a tutti in modo facile. Per questo utilizzeremo nelle nostre prossime campagne lo slogan 'Saiet Tecnologia facile'".

Ma che non sempre viene facilitata in questo genere di approccio. "È proprio la semplicità il concetto chiave, perché crediamo che anche chi ha più di 70 anni e non è di certo un nativo digitale, abbia oggi la necessità di restare connesso col mondo, tanto più in un periodo nel quale parlarsi e vedersi è diventata un’esigenza vitale. Accelerando un cambiamento in prospettiva che, pensiamo, la pandemia ha reso praticamente irreversibile".


Leggi l'intervista integrale su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2021

Altri Articoli di Fare news