Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

“Noi, incoscienti di successo”

30/03/2021

Barbara, Paolo e Nicola Vaccari

Una famiglia che da tre decenni lavora sul territorio e in comunione con esso, trovando la forza di investire anche quando le congiunture sembrano suggerire il contrario. Parliamo di Nicola, Barbara e Paolo Vaccari, i tre fratelli che, raccolto il testimone dal padre, hanno fatto della Vaccari Mauro Srl una solida realtà dell’assemblaggio conto terzi. Resistendo a crisi e pandemie.

Nicola Vaccari, nonostante sia stato un anno difficile, possiamo dire che il 2020 sia finito bene. “È stato un anno partito male e proseguito tra mille disagi e incertezze, ma, proprio mentre il Coronavirus iniziava il suo corso, in primavera, ci eravamo attivati per procedere all’acquisizione di uno dei nostri concorrenti, Siger Srl, acquisto che abbiamo poi perfezionato lo scorso novembre. Considerando che si tratta di un’azienda con un volume di affari doppio rispetto al nostro, direi che la nostra incoscienza ha portato un grande risultato”.

Gli orizzonti di business, così, si sono ampliati anche quando sembravano più a rischio. “Di sicuro abbiamo fatto un nuovo passo in avanti, che ci permette di consolidare la nostra posizione in un settore come l’assemblaggio elettronico e meccanico da terzisti, quanto mai difficile perché legato a doppio filo a clienti che operano sulla nostra terra e, per questo, passibile di soffrire per la sofferenza di altri”.


Leggi l'intervista integrale su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2021

Altri Articoli di Fare news