Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Welfare e benessere organizzativo, il progetto di Laboratori Analisi Bio5

05/05/2021

Un network di realtà del territorio bolognese, impegnate nella promozione di attività e nella sensibilizzazione sul tema del welfare e del benessere organizzativo in azienda, in un’epoca che ha visto l’emergenza Covid-19 lesionare seriamente aziende e lavoratori. Capofila di questa rete, che raccoglie ad oggi una decina di strutture e professionisti tra centri medici, laboratori, medici e psicologi del lavoro, è Laboratori Analisi Bio5, da oltre 40 anni impegnata nel garantire salute e sicurezza sul lavoro e oggi, in epoca di Covid, in prima linea nel tutelare la salute dei lavoratori attraverso un progetto di welfare aziendale e benessere organizzativo composto da corsi e consulenze personalizzate alle imprese.

Lo starting point di questo percorso virtuoso è un corso di formazione e affiancamento dedicato a preposti, capi squadra e team leader, “Welfare e benessere organizzativo: Come preservare salute, sicurezza ed efficacia sul lavoro in epoca Covid”, che si articolerà in tre appuntamenti e prenderà il via giovedì 13 maggio dalle 9 alle 13.

Tra gli argomenti che saranno trattati, il coinvolgimento e la motivazione dei lavoratori; l’allineamento di tutti i collaboratori ai valori e alla mission aziendale; la creazione di una squadra solida e di un modello di responsabilità diffusa in tutto il personale; la valorizzazione del potenziale di ogni risorsa per il miglioramento collettivo; il lavoro per obiettivi di squadra e non individuali.

“Quello del benessere e della salute sul lavoro è il tema del futuro, un ambito che riguarderà tutte le imprese nel corso dei prossimi decenni. Con i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia ci siamo confrontati a lungo sul da farsi, su come dare un contributo effettivo al territorio e alla comunità tramite un progetto strutturato. Per noi non si tratta, quindi, di organizzare un singolo evento, ma di una visione. Chiunque voglia far parte del progetto è il benvenuto: il futuro è nostro”, dichiara Gianluca Mancini di Laboratori Analisi Bio5.

Appuntamenti:
Giovedì 13 maggio dalle 9 alle 13
Martedì 18 maggio dalle 9 alle 13
Martedì 25 maggio dalle 9 alle 13

Clicca qui per la pagina dell'evento.
Clicca qui per la convenzione riservata agli associati.

Altri Articoli di Fare news