benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Messori ed Energica: partnership made in Modena

08/06/2021

La maison Messori accompagnerà il team Energica per il biennio 2021/2022. Tra le qualità comuni alle due società modenesi ci sono l’eccellenza dei prodotti realizzati e il forte legame con il proprio territorio d’appartenenza. I valori che più di tutti legano i due brand emiliani, e che rappresentano fattori distintivi all’interno del loro mercato, sono l’attenzione verso l’ambiente e la proiezione verso la ricerca e l’innovazione.

Gli abiti sartoriali ideati e confezionati dalla Maison, sono realizzati con fibre naturali e, pertanto, nel pieno rispetto dell’ambiente. In merito a questi temi, il Ceo Gianmarco Messori afferma: "Lavoriamo solo fibre naturali, lo facciamo fare lentamente da esperte mani italiane e puntiamo sempre alla qualità; la quantità e le produzioni di massa invece fanno male all’ambiente intorno a noi"

Energica Motor Company, dal canto suo, è la prima motor company ad aver abbracciato fin da subito la propulsione elettrica. Uno dei fattori che ha contribuito alla nascita di Energica Motor Company è il voler dare una risposta a chi chiede un’alternativa, su due ruote, sostenibile che non implichi la rinuncia alle elevate prestazioni. Per raggiungere questo obiettivo, Energica ha puntato molto sull’innovazione tecnologica, frutto dell’ingegno emiliano. In merito a questo tema, Livia Cevolini, Ceo di Energica Motor Company, ha dichiarato: "Nel nostro impegno in prima linea verso lo switch-elettrico, abbiamo sempre puntato sull’innovazione tecnologica. In questo modo riusciamo ad affermarci, giorno dopo giorno, tra i leader del settore moto elettriche ad elevate prestazioni".

Grazie alla partnership tra Messori ed Energica, fashion e motor valley corrono sulla via Emilia.