Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dierre Group acquista la maggioranza di In.Ecosistemi

02/07/2021

Dierre spa, leader italiano dei sistemi di protezione per l’automazione industriale, ha acquisito IN.Ecosistemi srl, società con sede a Codigo (Padova), specializzata in sistemi di insonorizzazione di grandi linee di prodotto o macchine singole.

Nell’operazione Dierre è stata affiancata sul piano legale da NCTM. In.Ecosistemi ha chiuso il 2019 con 2,9 milioni di euro di ricavi, un Ebitda di 431 mila euro e un debito finanziario di 307 mila euro.

Dierre Group è stato fondata nel 1997 a Spezzano di Fiorano Modenese (Modena) e nel tempo ha comprato varie aziende manifatturiere situate in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana, tra cui Sintesi (100%), Iltras (80%) e Smart Application (80%).

Dierre progetta, produce e vende protezioni e componenti tecnologicamente avanzate e ad alto impatto estetico per l’automazione industriale a diversi settori. Nel 2019 ha realizzato un fatturato di circa 45,8 milioni di euro, un Ebitda di 6,4 milioni, con un debito finanziario netto di 980 mila euro.

NB Aurora ha investito in Dierre nel luglio 2019 acquisendo il 49,9% del capitale del gruppo insieme ad alcuni family office per un prezzo della quota di 30,2 milioni di euro, di cui 27 milioni investiti da NB Aurora.

Spada Partners, con un team composto dal partner Guido Sazbon e l’associate Francesco Podagrosi ha assistito Dierre per la tax due diligence, e per la  financial due diligence con un team coordinato dal partner Antonio Zecca.

Altri Articoli di Fare news