Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Tekapp ottiene la certificazione ISO/IEC 27001

05/10/2021

Tekapp, impresa specializzata in sicurezza informatica, ha appena scritto il suo nome nella lista delle industrie che rientrano negli stringenti parametri della certificazione ISO/IEC 27001.

Lo standard ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni - Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni - Requisiti) è una norma internazionale che contiene i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.

"Tutti coloro che lavorano all’interno di Tekapp sono impegnatissimi nel seguire, con attenzione, le norme che permettono il corretto monitoraggio, l’amministrazione e la gestione delle infrastrutture informatiche e dei dati che vivono in rete", commenta il titolare Daniel Rozenek.

La normativa è applicabile a imprese operanti nella gran parte dei settori industriali, come finanza e assicurazioni, telecomunicazioni, servizi, trasporti e a settori governativi. Una norma indispensabile per tutte quelle aziende che si occupano di sicurezza informatica, come Tekapp.

"La nostra azienda è impegnata in un processo di crescita e sviluppo, stiamo cercando di adattare le tecnologie israeliane alla media impresa manifatturiera del nostro territorio così da garantire il massimo dell’innovazione anche agli imprenditori della via Emilia. La certificazione ISO 27001 è un traguardo importantissimo per Tekapp, ma non ci fermeremo qui. Siamo pronti a portare a termine una serie di investimenti importanti, così da rafforzare la squadra. Formazione continuativa, ricerca e sviluppo sono il nostro pane quotidiano".

L'obiettivo del nuovo standard ISO 27001 è proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell'azienda.

Altri Articoli di Fare news