Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Saint-Gobain sempre più green

14/10/2021

Ultima nata in casa Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile: si tratta di Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air® , un’innovativa lastra in cartongesso che garantisce elevate prestazioni e un impatto ambientale minimo. La lastra viene prodotta a Casola Valsenio, uno dei siti di Saint-Gobain Italia dove si producono anche, intonaci e profili metallici in provincia di Ravenna, ed è realizzata con ben il 35% di materiale riciclato certificato, proveniente dagli scarti di cartongesso, che attualmente risulta essere il valore più alto sul mercato. 

"Siamo orgogliosi di presentare una nuova soluzione che concorre concretamente a ridurre il consumo di materie prime", commenta Davide Kohen, Direttore Marketing Construction Materials.
"La lastra Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air® è riciclabile al 100% e minimizza gli impatti ambientali legati al ciclo di vita del prodotto, in linea con l’impegno assunto da Saint-Gobain di contribuire in maniera responsabile alla tutela del nostro pianeta in termini di economia circolare del gesso. L’obiettivo è gestire i prodotti in maniera responsabile favorendone non solo il riciclo, ma garantendo un effettivo riutilizzo degli scarti".

Dal punto di vista delle prestazioni tecniche, la tecnologia Activ’Air® permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni ed è certificata Eurofins Indoor Air Comfort Gold, risultando conforme ai più severi standard europei ed internazionali in termini di ridottissime emissioni nell’aria di VOC. In più supera i requisiti imposti dal D.M. 11 ottobre 2017 sui Criteri Ambientali Minimi (CAM)

Argomenti

Altri Articoli di Fare news