Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marcello Petrucci è il nuovo direttore generale di Fervi

03/02/2022

Marcello Petrucci, nuovo direttore generale del Gruppo Fervi
Marcello Petrucci, nuovo direttore generale del Gruppo Fervi

Marcello Petrucci è stato nominato nuovo Direttore Generale del gruppo Fervi, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan.

Laureato in Ingegneria con Master in Gestione di Impresa, ha ricoperto ruoli apicali di Direttore Commerciale e Marketing Worldwide dal 2008 al 2021 in Datalogic, Gewiss e Caprari gestendo reti di vendita complesse multiprodotto e multicanale (fino a 300 persone), con forte orientamento allo sviluppo della presenza internazionale. Tra le responsabilità coperte, oltre alla gestione dell’organizzazione di vendita, ci sono state quelle di Communication, dei Servizi pre e post-vendita e di Product Marketing. In queste aziende ha acquisito una forte esperienza nella riorganizzazione della forza di vendita e nella revisione del Business Model. Ha svolto ruoli di Direzione Generale di Filiale in Spagna e Francia dal 1997 al 2003. Nel ruolo di Direttore Generale di Business Unit, e in quello di Direttore Vendite Nord America negli Stati Uniti nel biennio 2013-2014, ha ulteriormente consolidato la sua esperienza nel marketing di prodotto.

Marcello Petrucci è chiamato ad espandere la presenza del Gruppo in Europa, oltre che ad offrire una professionale mentorship al forte team manageriale che ha portato ai brillanti risultati del Gruppo fino ad oggi. 

Il Gruppo Fervi è composto da Fervi e dalle sue controllate Rivit S.r.l., Ri-flex Abrasives S.r.l., Vogel Germany Gmbh & CO KG e Sitges SL. Il Gruppo è attivo nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news