Marr, società leader in
Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari e
non-food al foodservice, appartenete al Gruppo Cremonini, è partner del
progetto “Prodotti Dop e Igp dell’Emilia- Romagna. Nati qui, apprezzati in
tutto il mondo” promosso dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e da
Promozione Turistica Regionale dell’Emilia- Romagna.
L’iniziativa si terrà in occasione di un momento
strategico e di grande visibilità come il weekend di Pasqua (16-18 aprile), in
cui sono attesi 1,5 milioni di ospiti, e andrà a coinvolgere, con il supporto
di Marr, 420 strutture, tra alberghi e ristoranti delle Città d’Arte e della
Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna (selezionate in base alla propensione
all’utilizzo di prodotti DOP e IGP regionali e alla vocazione ad una clientela
turistica), a cui verranno distribuite tovagliette e mappe cittadine, recanti
la cartina delle tipicità regionali.
Il materiale promozionale, che raggiungerà
oltre 130 mila tra turisti e consumatori finali, contiene un QR code che
permette di accedere ad una landing page dedicata (https://emiliaromagnaturismo.it/it/food-valley/dop-igp-nati-qui-apprezzati-in-tutto-il-mondo), in italiano e inglese, dove sarà possibile
conoscere al meglio 44 prodotti regionali a qualità regolamentata DOP,
IGP, PAT e Biologici, attraverso video ricette a cura degli chef di Marr Academy e link di approfondimento. Oltre ad informare si mira a fidelizzare e
coinvolgere gli utenti, che potranno ricevere periodicamente, richiedendola
sulla landing page, la newsletter Food Valley News con aggiornamenti sui
prodotti regionali di qualità, ricette, appuntamenti, eventi enogastronomici o
idee vacanza.
La collaborazione di Marr al progetto “Prodotti
Dop e Igp dell’Emilia-Romagna. Nati qui, apprezzati in tutto il mondo” dopo
il lancio l’anno scorso della linea di prodotti “Della Nostra Terra”
conferma l’impegno dell'azienda nella valorizzazione delle eccellenze italiane
certificate IGP, DOP o rientranti nell’elenco PAT.
L’obiettivo è quello di sostenere la filiera
agroalimentare nazionale e valorizzare le specialità locali, espressione di
culture e tradizioni tipiche del nostro Paese, secondo un preciso impegno e
strategia per la sostenibilità. Marr punta a rafforzare ed ampliare sempre più
le partnership e i rapporti diretti con realtà locali dando loro la possibilità
di accedere al mercato del foodservice nazionale e contribuendo così al
loro sviluppo.