Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marr promuove le eccellenze del territorio locale

08/04/2022

Marr, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari e non-food al foodservice, appartenete al Gruppo Cremonini, è partner del progetto “Prodotti Dop e Igp dell’Emilia- Romagna. Nati qui, apprezzati in tutto il mondo” promosso dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e da Promozione Turistica Regionale dell’Emilia- Romagna.

L’iniziativa si terrà in occasione di un momento strategico e di grande visibilità come il weekend di Pasqua (16-18 aprile), in cui sono attesi 1,5 milioni di ospiti, e andrà a coinvolgere, con il supporto di Marr, 420 strutture, tra alberghi e ristoranti delle Città d’Arte e della Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna (selezionate in base alla propensione all’utilizzo di prodotti DOP e IGP regionali e alla vocazione ad una clientela turistica), a cui verranno distribuite tovagliette e mappe cittadine, recanti la cartina delle tipicità regionali.  

Il materiale promozionale, che raggiungerà oltre 130 mila tra turisti e consumatori finali, contiene un QR code che permette di accedere ad una landing page dedicata (https://emiliaromagnaturismo.it/it/food-valley/dop-igp-nati-qui-apprezzati-in-tutto-il-mondo), in italiano e inglese, dove sarà possibile conoscere al meglio  44 prodotti regionali a qualità regolamentata DOP, IGP, PAT e Biologici, attraverso video ricette a cura degli chef di Marr Academy e link di approfondimento. Oltre ad informare si mira a fidelizzare e coinvolgere gli utenti, che potranno ricevere periodicamente, richiedendola sulla landing page, la newsletter Food Valley News con aggiornamenti sui prodotti regionali di qualità, ricette, appuntamenti, eventi enogastronomici o idee vacanza.

La collaborazione di Marr al progetto “Prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna. Nati qui, apprezzati in tutto il mondo” dopo il lancio l’anno scorso della linea di prodotti “Della Nostra Terra” conferma l’impegno dell'azienda nella valorizzazione delle eccellenze italiane certificate IGP, DOP o rientranti nell’elenco PAT.

L’obiettivo è quello di sostenere la filiera agroalimentare nazionale e valorizzare le specialità locali, espressione di culture e tradizioni tipiche del nostro Paese, secondo un preciso impegno e strategia per la sostenibilità. Marr punta a rafforzare ed ampliare sempre più le partnership e i rapporti diretti con realtà locali dando loro la possibilità di accedere al mercato del foodservice nazionale e contribuendo così al loro sviluppo.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news