Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il prof. Guido Ligabue, nuovo primario di radiologia

02/05/2022

Il prof. Guido Ligabue
Il prof. Guido Ligabue
Stefano Reggiani, Direttore Generale dell'Ospedale di Sassuolo e il prof. Guido Ligabue
Stefano Reggiani, Direttore Generale dell'Ospedale di Sassuolo e il prof. Guido Ligabue

"Ancora una volta l’Ospedale di Sassuolo S.p.A. conferma la sua innata capacità di creare sinergie mai viste prima", spiega il Direttore Generale Stefano Reggiani, "portando a risultati innovativi e inattesi successi".

Come nel caso della nomina, una prima volta assoluta in tutta la provincia di Modena, di un professore universitario alla guida di un reparto ospedaliero al di fuori della realtà dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Arriva infatti in ospedale a Sassuolo, alla direzione dell’Unità Operativa di Radiodiagnostica, il professor Guido Ligabue, Direttore della Scuola di Specialità di Radiologia di UNIMORE nonché Presidente del corso di Laurea per Tecnici di Radiologia dello stesso Ateneo. 

Ad appena 47 anni, il prof. Ligabue subentra oggi alla guida del reparto, uno dei più dotati a livello provinciale in termini di dotazioni tecnologiche di ultima generazione, al dr. Aldo Burani, che per raggiunti limiti di età è appena andato in pensione.

Modenese di nascita, ex studente del Liceo Scientifico Wiligelmo, Guido Ligabue ha voluto esprimere la sua personale soddisfazione per la nuova sfida intrapresa con questo incarico ‘clinico’: “Sono estremamente soddisfatto e grato per l’opportunità di potere contribuire a sviluppare ulteriormente l’Unità Operativa di Radiodiagnostica che considero già una realtà sanitaria di primo piano nella provincia e che ora potrà godere di piena collaborazione con l’Università. Per esempio sarà possibile sviluppare ulteriormente attività didattica e di ricerca anche grazie al contributo di giovani Medici in formazione specialistica che cominceranno a frequentare la struttura già dal prossimo mese” sottolinea Guido Ligabue.  

"Sono molto lieto di questa nomina che premia l'elevato valore professionale del nostro collega Guido Ligabue e consentirà di rafforzare ulteriormente la collaborazione con l'Ospedale di Sassuolo. Al Prof. Ligabue i migliori auguri per un proficuo lavoro come Direttore dell'unità operativa di Radiologia” ha fatto sapere il Magnifico Rettore di Unimore, prof. Carlo Adolfo Porro.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news