Montana,
brand storico delle carni in Italia controllato da Inalca (Gruppo Cremonini), sarà
main sponsor del “Villaggio Coldiretti” dedicato al meglio della produzione
agroalimentare italiana, la cui prima tappa della nuova edizione 2022 si
svolgerà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre, nell’area del Parco Sempione
che va dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace.
Inalca e Coldiretti collaborano
da tempo nel progetto dei contratti di filiera per lo sviluppo e il rilancio
della produzione di carne bovina italiana. Il tour Villaggio Coldiretti è
un’occasione per portare nelle piazze il modello di sostenibilità
dell’agricoltura italiana e delle filiere agroalimentari. Un modello basato
sulla distintività e la qualità del Made in Italy. Sarà un’occasione per un
confronto sui temi di attualità, dalla crisi energetica ai modelli di consumo
omologanti, ma anche per poter degustare il miglior cibo italiano al 100%.
Montana partecipa in
rappresentanza della filiera italiana di produzione della carne bovina fornendo
hamburger e fettine di bovino rigorosamente Made in Italy, che si potranno
degustare nell’arco delle tre giornate nella Braceria del Villaggio.
Inoltre, nello Spazio
Espositivo Montana (stand n. 5, piazza del Cannone, a fianco della Braceria) ai
visitatori verranno presentati i contenuti al centro della campagna
“#CamminareMetteAppetito” (www.camminimontana.it): la passione e il rispetto per il
territori, la sostenibilità, la convivialità, il praticare una vita attiva sono
valori in cui Montana si riconosce e che condivide con camminatori,
escursionisti e con i principali cammini storici italiani, come la Via
Francigena e la Via Romea Germanica Imperiale, con l’obiettivo comune di
sostenere i percorsi più belli d’Italia, le escursioni a piedi ed il turismo
lento.