benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Il Movimento Nazionale

Il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria rappresenta circa 13.000 associati in tutta Italia, che si riconoscono nei valori comuni del libero mercato, dell’uguaglianza di opportunità, dell’innovazione, della trasparenza.
Le priorità sono la creazione di opportunità per le nuove generazioni, il sostegno alla competitività per le imprese Italiane; lo sviluppo del benessere sociale del paese tramite una politica industriale lungimirante.
A livello nazionale il Movimento svolge un’intensa attività di rappresentanza verso le istituzioni italiane ed europee attraverso tavoli tecnici governativi e audizioni parlamentari.

 

Comitato regionale Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna

Il Comitato regionale è l’organo federativo dei Gruppi Giovani Imprenditori costituiti all’interno delle associazioni territoriali della regione.
Tra i suoi compiti quello di indirizzare a livello regionale le attività mirate a realizzare gli obiettivi del Movimento, coordinando lo scambio di idee e di esperienze tra i rispettivi Gruppi, anche nell’intento di agevolare la soluzione dei problemi di comune interesse.
Il Comitato regionale contribuisce inoltre all’attività di Confindustria Emilia-Romagna, con l’apporto di idee e mediante l’assunzione di specifiche deleghe di responsabilità.

 

Consiglio Centrale

Il Consiglio Centrale, che a cadenza mensile, ha lo scopo di illustrare l’attuale situazione economica del paese.  È il Presidente in carica assieme alla sua squadra a dare l’invio ai lavori lasciando la parola ai presidenti per intraprendere interessanti dibatitti. Possono accedere i presidenti regionali e delle singole territorali, nonché i vicepresidenti territoriali.

 

Convegno Nazionale

Il Convegno Nazionale viene organizzato due volte l’anno in due magnifiche locations: Santa Margherita Ligure/Rapallo e Capri, e rappresenta un’occasione di dibattito ad altissimo livello su idee e proposte collegate a temi strategici per il Paese, con la partecipazione di Imprenditori di fama mondiale, Consulenti e Politici. All’interno del Convegno Nazionale, si svolge anche il Consiglio Centrale.