Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
06.07.2018

Appalti pubblici - Fattura Elettronica per i subappalti: chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Dal 1° luglio scorso sono obbligati ad emettere
fattura elettronica i subappaltatori e i subcontraenti per i quali
l’appaltatore ha eseguito le comunicazioni alla PA committente prescritte dal “Codice dei contratti pubblici”, mentre sono esclusi dal nuovo adempimento i
fornitori dell’appaltatore per i quali non vige alcun obbligo comunicativo.

03.07.2018

Fatturazione elettronica carburanti e subappalti, ulteriori chiarimenti dall'Agenzia dell'entrate

Fatturazione elettronica carburanti e subappalti, ulteriori chiarimenti dall'Agenzia dell'entrate

28.06.2018

Proroga al 2019 della fattura elettronica per i carburanti

Proroga al 2019 della fattura elettronica per i carburanti

22.06.2018

Scadenze e modalità di versamento del saldo 2017 e dell'acconto 2018: IRPEF, IRES, IRAP

Entro il 2 luglio 2018 (cadendo il 30 giugno di sabato) oppure entro il 20 agosto 2018 conl’applicazione della maggiorazione dello 0,40% (in quanto il trentesimo giorno successivo al 2 luglio corrisponde all’1 agosto, che rientra nel periodo della “Proroga di Ferragosto”) deve essere effettuato il versamento delle imposte a saldo ed in acconto che risultano dai modelli REDDITI 2018 e IRAP 2018.
Il versamento può essere effettuato in un’unica soluzione oppure in un numero variabile di rate di pari importo a scelta del contribuente. La rateizzazione, però, per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, deve concludersi entro il mese di novembre.
In allegato, l'Area Fisco e Diritto d'Impresa, per poter versare in modo corretto le imposte in oggetto dovute mette a disposizione delle aziende una breve trattazione.


19.06.2018

Esenzione Imu sul “magazzino” delle imprese edili: entro il 30 giugno la dichiarazione

La Dichiarazione per fruire dell’esenzione dall’IMU, che interessa le imprese operanti nel settore delle costruzioni, riferita al periodo d’imposta 2017, per gli immobili costruiti e ristrutturati delle imprese edili, rimasti invenduti, sarà da presentare entro il prossimo 30 giugno 2018.