Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante il convegno: Roadshow: l'origine preferenziale e non preferenziale delle merci, approfondimenti e casi pratici - filiera Automotive
Lo strumento "Export check in" consente di monitorare i flussi delle importazioni dei vari prodotti nei mercati esteri, permettendo di identificare i Paesi con la maggiore domanda, selezionarli in base a diversi fattori e analizzare le barriere all'entrata o gli strumenti operativi a disposizione: fiere, società di consulenza, ecc.
E' a disposizione gratuitamente delle imprese associate
Il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione dell'Italia ad Expo Dubai 2020 ha definito il termine del 20 gennaio 2019 per la presentazione delle manifestazione di interesse da parte delle imprese interessate ad assumere il ruolo di Partner Tecnici dell'Italia a Expo 2020 Dubai.
Il bando 2019 prevede un contributo a fondo perduto per le PMI iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Modena pari a 2.000 EUR per attività di promozione internazionale realizzate in paesi UE o 2.500 EUR in paesi extra UE.
Carpi Fashion System offre un contributo a fondo perduto alle imprese del settore moda che partecipano a fiere internazionali. Si trasmette in allegato alla comunicazione la lista delle fiere finanziate nel 2019.