Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
23.03.2018

Colombia e Perù: ricerche di partner e missione con incontri di business dal 25 al 28 giugno 2018

missione imprenditoriale in Colombia e Perù dal 25 al 28 giugno 2018

23.03.2018

Misure USA su acciaio e alluminio - esenzione temporanea per prodotti europei

In merito alle nostre comunicazioni precedenti (15 marzo e 19 marzo) si comunica che l'acciaio e l'alluminio provenienti dall'Unione europea non saranno soggetti all'aumento daziario entrato in vigore oggi (23 marzo) negli Stati Uniti. Il Presidente Trump ha escluso per il momento sei Paesi partner dai dazi, tra cui l'Unione Europea. Si tratta quindi di una sospensiva per la quale è stata data come nuova data di scadenza il 1 maggio p.v.; restano quindi altri 40 giorni di confronto per poter ottenere l’attesa esenzione definitiva.
Invitiamo le imprese direttamente interessate a partecipare alla Consultazione pubblica avviata dalla Commissione europea.

21.03.2018

FARETE 2018 - Ricerca clienti, distributori e agenti esteri con l'International Club

Le imprese manifatturiere possono beneficiare di un servizio gratuito di ricerca e selezione di buyer esteri che verranno invitati a Farete 2018, l'evento di networking organizzato da Confindustria Emilia Area Centro, che si svolgerà il 5 e 6 settembre presso la Fiera di Bologna.

20.03.2018

Settore moda donna - Incoming di buyers stranieri per distribuzione all'ingrosso e al dettaglio

PROMEC in collaborazione con Carpi Fashion System organizza un programma di incoming dall'estero di buyers dedicato al settore moda femminile. Gli eventi saranno complessivamente 3, di cui 2 dedicati alla distribuzione all'ingrosso e 1 dedicato alla distribuzione al dettaglio.

19.03.2018

Misure USA su acciaio e alluminio - aggiornamento

A seguito dell'adozione dei dazi americani la Commissione Europea ha avviato una consultazione tra gli operatori economici, alla quale consigliamo di partecipare quelle imprese per cui l'impatto dei dazi sarà rilevante. E' inoltre possibile richiedere al Dipartimento di Stato US specifiche esclusioni per gli articoli di acciaio che non sono prodotti negli Stati Uniti in quantità o qualità sufficienti.