Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
15.10.2025

Slides del Webinar SIMEST – Finanziamento per transizione digitale, ecologica e patrimoniale delle imprese  - 15 ottobre 2025

Sono disponibili per il download il fac-simile del modulo di domanda, la circolare operativa e le slide del finanziamento presentate durante il webinar "SIMEST – Finanziamento per transizione digitale, ecologica e patrimoniale delle imprese" che si è tenuto il 15 ottobre 2025.

14.10.2025

Registrazione del Webinar Dazi USA: strumenti pratici per ridurre l’impatto sulle esportazioni  - 6 ottobre 2025

E' disponibile per il download la registrazione effettuata durante il Webinar "Dazi USA: strumenti pratici per ridurre l’impatto sulle esportazioni" del 6 ottobre 2025

14.10.2025

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento dell’1% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 2 ottobre, assestandosi a 1.651 dollari.

09.10.2025

Progetti Subfornitura 2026: proposte di collettive a MECSPE Bologna e SPS Parma

Dopo la partecipazione collettiva a MECSPE 2025, la Piazza della Subfornitura a FARETE 2025, proseguono le iniziative anche nel 2026 per il comparto della subfornitura: due collettive fieristiche a MECSPE (marzo) e SPS (maggio), con stand condiviso e attività di ricerca clienti. Adesioni entro il 17/10/2025.

08.10.2025

Regolamento CBAM: pubblicate le istruzioni per la presentazione della documentazione relativa alla domanda per ottenere la qualifica di dichiarante CBAM autorizzato

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato le istruzioni per la presentazione della documentazione relativa alla domanda per ottenere la qualifica di dichiarante CBAM autorizzato.