PROMEC in collaborazione con Carpi Fashion System organizza un programma di incoming dall'estero di buyers dedicato al settore moda femminile. Gli eventi saranno complessivamente 3, di cui 2 dedicati alla distribuzione all'ingrosso e 1 dedicato alla distribuzione al dettaglio.
A seguito dell'adozione dei dazi americani la Commissione Europea ha avviato una consultazione tra gli operatori economici, alla quale consigliamo di partecipare quelle imprese per cui l'impatto dei dazi sarà rilevante. E' inoltre possibile richiedere al Dipartimento di Stato US specifiche esclusioni per gli articoli di acciaio che non sono prodotti negli Stati Uniti in quantità o qualità sufficienti.
Dal 23 marzo p.v. entreranno in vigore i due Decreti presidenziali americani che prevedono un aumento del dazio di prodotti di acciaio e alluminio, rispettivamente del 25% e 10%.
Turchia: partecipazione in collettiva alla fiera Eurasia Packaging, Istanbul, 31 Ottobre–3 Novembre 2018
Progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Bologna, dedicato alle imprese dei settori meccanica e cosmetica interessate ad esplorare il mercato ungherese.
Incontri di approfondimento con i consulenti il prossimo 27 marzo 2018