Anche nel 2024 l'International Club di Farete ospiterà delegazioni di buyers esteri. Alleghiamo 2 profili di buyers, uno spagnolo e uno tedesco, che sono interessati a prodotti italiani della filiera food and beverage.
Le aziende che vogliono incontrarli devono manifestare interesse entro il 3 giugno 2024, affinchè l'associazione confermi la partecipazione dei buyers
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Lavoratori italiani inviati all'estero - Regime previdnziale" aggiornata a Maggio 2024
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar: Opportunità di accesso alla GDO negli Emirati Arabi Uniti del 23 aprile 2024.
L'accordo prevede l’azzeramento del 100% dei dazi neozelandesi sulle importazioni di prodotti con origine preferenziale unionale. Entro 7 anni verrà eliminato anche il 98,5% dei dazi dell’UE sulle importazioni provenienti dalla Nuova Zelanda.
Con la circolare 9/2024 vengono fornite istruzioni operative riguardo le procedure e modalità applicative per l’ottenimento e la gestione dello status di Operatore Economico Autorizzato. Ribadite l'importanza del rapporto di partenariato tra imprese e autorità doganale e l'importanza dei requisiti di cui devono essere in possesso le imprese richiedenti, tra cui la nomina di un responsabile delle questioni doganali, che dovrà intraprendere uno specifico percorso di formazione.