Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
06.06.2022

Sesto pacchetto di sanzioni UE verso Russia e Bielorussia

Le novità principali riguardano l’inserimento di nuove persone fisiche e entità nella lista dei soggetti con cui non è possibile fare affari, l’ampliamento della lista dei prodotti che non è possibile esportare, il divieto di import di petrolio e prodotti petroliferi e il divieto di prestare servizi e consulenze al Governo russo o a soggetti stabiliti in Russia.

24.05.2022

Guida per l'accesso, la presentazione e la gestione delle autorizzazioni doganali (Registrazione REX, ITV, AEO) sul Trader Portal

Le aziende che desiderano presentare richiesta di ITV (Informazione Tariffaria Vincolante), di iscrizione alla banca dati REX e di autorizzazione all'utilizzo dei regimi speciali devono farlo in modalità telematica attraverso il Trader Portal.
Trasmettiamo la guida realizzata da Confindustria in collaborazione con Easyfrontier, che spiega quali credenziali sono necessarie per la profilazione, e come inviare e gestire l'istanza di accesso.

23.05.2022

Stati Uniti: partecipazione collettiva italiana alle fiere Sema e Aapex Show, Las Vegas, 1-4 novembre

Iniziativa organizzata da ICE-Agenzia, in collaborazione con AICA/Autopromotec  e ANFIA, in occasione della AAIW – Automotive Aftermarket Industry Week.

17.05.2022

Hannovermesse 2022 - Visita in giornata con volo charter - Ancora posti disponibili

Ricordiamo che l’associazione organizza il volo charter per visitare in giornata la fiera di Hannover https://www.hannovermesse.de/en/, la fiera nella quale le tecnologie della meccanica, automazione, robotica e industria 4.0 vengono presentate in anteprima. Può interessare visitatori di tutti i settori manifatturieri, alla ricerca delle principali innovazioni tecnologiche da introdurre nei processi produttivi.

17.05.2022

Egitto: esenzione all'utilizzo delle lettere di credito per il pagamento di importazioni di materie prime

L’11 maggio scorso la Banca Centrale egiziana ha comunicato che non sarà più obbligatorio utilizzare la lettera di credito per l’importazione di materie prime. L’obbligo di richiesta della lettera di credito rimane in vigore negli altri casi come segnalato nelle circolari 97830/2022, 97927/2022, 98389/2022.
In allegato la traduzione in inglese della circolare CBE.