Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Venerdì, 3 novembre 2023 - 8,45

    Webinar "Presentazione dei principali strumenti Web3"

    Secondo webinar del percorso dedicato alla tecnologia blockchain e agli strumenti Web3.

    Luogo: Webinar Lifesize - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Marketing e comunicazione, Finanza d'impresa, Acquisti
    Filiere: AGROALIMENTARE, AUTOMOTIVE, CARTA E STAMPA, CHIMICA E FARMACEUTICA, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, ENERGIA, FACILITIES, HOME, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MOBILITA' E LOGISTICA, MODA E LUSSO, PACKAGING, PLASTICA, SALUTE, TURISMO E CULTURA, VEICOLI INDUSTRIALI

  • Lunedì, 30 ottobre 2023, ore 17:30

    1° appuntamento ciclo di incontri: “Gli Imprenditori si raccontano” | Federico Marchetti, Le Avventure di un Innovatore


    Luogo: Auditorium Biagi, Via San Domenico, 4, 40124 (Bo)Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Marketing e comunicazione

  • Lunedì, 30 ottobre 2023 - 9,00

    "Associati per Associati": incontro "La sostenibilità nell'industria emiliana"

    Laboratori Analisi Bio 5 in collaborazione con Weevo Società Benefit e con NeXt Economia, vi invitano a partecipare ad un prestigioso evento formativo, che si terrà il prossimo 30 ottobre a Bologna. Questa giornata di formazione sarà dedicata alla prima certificazione di sostenibilità aziendale esistente in Italia, il NeXt Index® ESG. La vostra presenza sarebbe un grande segnale per l'economia Emiliana. L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Vi invitiamo quindi a confermare la partecipazione al più presto possibile per garantirvi un posto. Sarà un'occasione straordinaria per acquisire conoscenze e condividere esperienze in un ambiente stimolante e informativo.
    Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo, Produzione, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 27 ottobre 2023 - 8,45

    Webinar "La tecnologia blockchain e le caratteristiche dell'identità digitale per persone, prodotti e servizi"

    Primo webinar del terzo percorso di Digital In Action

    Luogo: Webinar Lifesize - -

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, ICT, Ricerca e sviluppo, Produzione, Amministrazione, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Qualità
    Filiere: AGROALIMENTARE, AUTOMOTIVE, CARTA E STAMPA, CHIMICA E FARMACEUTICA, COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, ENERGIA, FACILITIES, HOME, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MOBILITA' E LOGISTICA, MODA E LUSSO, PACKAGING, PLASTICA, SALUTE, TURISMO E CULTURA, VEICOLI INDUSTRIALI

  • Giovedì, 26 ottobre 2023 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "DIGITAL TWIN. L'incontro tra Fisico e Digitale"

    Astra Research vi invita a partecipare all'incontro "DIGITAL TWIN. L'incontro tra Fisico e Digitale".
    In un mondo in cui è ormai necessaria la trasformazione digitale e in cui i prodotti diventano sempre più complessi, connessi e intelligenti, i processi di sviluppo devono evolvere andando ad abbracciare le tecnologie di simulazione. Il Digital Twin permette, per esempio, di ridurre la necessità di test fisici, accorciare il time-to-market, massimizzare i costi, aumentare l'efficienza energetica e tanto altro.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Area Legale e Diritto d'Impresa, Finanza d'impresa
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 9 novembre 2023 - 11,30

    "Associati per Associati": incontro "ESGine: il nuovo tool per il reporting di sostenibilità"

    Punto 3 in collaborazione con Integra Srl, presentano ESGine, il nuovo tool ideato per il Reporting di Sostenibilità accessibile e semplificato.
    ESGine – GRI Reporting tool è ideale per le piccole e medie impreseche desiderano digitalizzare il processo di predisposizione del bilancio di sostenibilità (in accordo allo standard GRI) e del bilancio sociale (in accordo al D.M. 4 luglio 2019). Il software per il reporting di sostenibilità ideato da Integra e Punto 3 è inoltre funzionale ad allenare le organizzazioni che, a partire dal 2025, avranno l’obbligo di redigere un Report di Sostenibilità con la nuova Direttiva CSRD andata in vigore il 5 gennaio 2023. La sua semplicità d'uso lo rende uno strumento prezioso per misurare e rendicontare la sostenibilità della tua azienda in modo efficiente e accurato. Per comprendere al meglio il funzionamento e i vantaggi del suo utilizzo, Integra e Punto 3 vi invitano a partecipare al webinar durante il quale, presenteranno gran parte delle potenzialità di ESGine e risponderanno a domande e curiosità dei partecipanti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì 25 ottobre 2023 - 17,30

    GGI - Visita aziendale Zanasi Gruop srl

    Evento riservato al Gruppo Giovani Imprenditori.

    Luogo:

    GGI: Eventi GGI

  • Mercoledì, 25 ottobre 2023 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Whistleblowing. Da obbligo normativo a grande opportunità"

    La norma sul whistleblowing, ossia il Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n.24, ha recepito la Direttiva europea "EU Whistleblower Protection Directive". Dal 15 luglio 2023 è divenuto obbligatorio per alcune aziende del settore privato istituire procedure ad hoc per la segnalazione degli illeciti con scadenze precise, per evitare sanzioni. Questo obbligo si estende a tutte le aziende tra i 50 e i 249 dipendenti, che devono adeguarsi entro il 17 dicembre 2023. La tutela della riservatezza è un punto focale: lo stesso Decreto indica nella crittografia lo strumento utile a garantire un buon livello di tutela. I punti di contatto con il GDPR, inoltre, sono numerosi, dal rispetto del principio di "privacy by design" alla realizzazione di una DPIA. In questo evento, X DataNet spiegherà come l’utilizzo di un software specializzato come WHISTLETECH permette di gestire le segnalazioni in modo conforme e sicuro, garantendo la riservatezza delle persone. Previsto anche l’intervento di un’esperta di whistleblowing e di compliance in grado di approfondire lo scenario normativo e gli impatti sulla privacy.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena


  • Martedì, 24 ottobre 2023 - 16,30

    CLUB DELLA FINANZA - Webinar "La copertura dei rischi finanziari nell’attuale contesto macroeconomico: aumento dei tassi, previsioni per il 2024 e ricadute sulle aziende"

    Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza.

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa
    Argomenti: CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, Finanziamenti bancari

  • Martedì, 24 ottobre 2023 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Attrarre i talenti e valorizzare le persone in azienda, guidando il cambiamento organizzativo"

    Le aziende che attraggono i talenti non sempre riescono a trattenerli nel tempo.
    Cambio di cultura organizzativa e strumenti a supporto dell’Employee Retention sono fondamentali nell’era della Digital Innovation.
    Macro Group vi invita a partecipare al webinar "Attrarre i talenti e valorizzare le persone in azienda, guidando il cambiamento organizzativo".
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui:ISCRIVITI ORA

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE