Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

L’agenzia bolognese Mollusco & Balena entra nel mercato asiatico

24/11/2022

Giuseppe Covino, CEO di Mollusco & Balena e Rita Bonucchi, CEO di Bea Consulting
Giuseppe Covino, CEO di Mollusco & Balena e Rita Bonucchi, CEO di Bea Consulting
Giuseppe Covino, CEO di Mollusco & Balena e Mario Andrea Vattani, Ambasciatore italiano a Singapore
Giuseppe Covino, CEO di Mollusco & Balena e Mario Andrea Vattani, Ambasciatore italiano a Singapore

Mollusco & Balena, storica agenzia di comunicazione bolognese attiva fin dal 1992, è da oggi presente sul mercato del sud est asiatico con personale in loco e una propria sede e grazie all’importante partnership con la società Bea Consulting di Singapore.

L’operazione, frutto di una lunga strategia finalizzata all’ampliamento di nuovi ambiti e di business verso un’area geografica in continuo sviluppo economico, nasce dalla consapevolezza delle grandissime opportunità offerte oggi alle PMI nel sud est asiatico.

“In tutti questi anni di attività qui in Italia, abbiamo collaborato con più di 500 tra piccole medie e grandi aziende, supportandole con progetti e strategie comunicative volte a far conoscere, apprezzare e consolidare brand, marchi e marche. Forti di questo curriculum, unito ad una crescita del 20% nel 2022, ci sentiamo pronti ad affrontare nuove sfide, non solo oltre confine ma anche oltre continente. Abbiamo infatti scelto Singapore, in quanto ad oggi rappresenta un’enclave particolarmente strategica nel panorama economico mondiale. Nel mio soggiorno nel paese, per finalizzare l’accordo personalmente, mi sono reso conto dell’enorme potenziale del Paese: un centro di importanza planetaria, dove la trasparenza negli affari accompagnata da un sistema politico stabile, un sistema bancario robusto e l’impiego di ingenti investimenti nelle nuove tecnologie, lo rende una meta di attrattività unica per i migliori talenti finanziari di altri Paesi. In questo contesto si inserisce l’apertura della nostra sede a Singapore, attraverso cui, con le relazioni instaurate con le istituzioni e i partner locali, riusciremo ad essere un hub preferenziale per offrire l’accesso a nuovi mercati alle PMI italiane che vorranno misurarsi su questi mercati dando un senso ai loro investimenti”. Così Giuseppe Covino, CEO di Mollusco & Balena, descrive la sua missione a Singapore durante la quale ha finalizzato e reso già operativa la partnership con Bea Consulting: un’opportunità per le PMI italiane che vogliano accedere ai mercati del sud est asiatico attraverso un processo che parte dal digitale per arrivare alla presenza fisica in mercati emergenti.

Altri Articoli di Fare news