Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cefla dona al Montecatone un tomografo di ultima generazione

02/12/2022

L’inaugurazione del macchinario all’istituto di Montecatone
L’inaugurazione del macchinario all’istituto di Montecatone

In occasione del 90° anniversario dalla fondazione Cefla contribuisce al miglioramento del sistema di diagnosi radiologico dell’ospedale Montecatone Rehabilitation Institute .

Una nuova sofisticata apparecchiatura diagnostica – il tomografo computerizzato Cone Beam CT Multi-Scan Body di NewTom, brand di Cefla Medical Equipment – entra a far parte della dotazione tecnologica dell’Istituto ospedaliero, grazie alla donazione effettuata tramite la Fondazione Montecatone.

Il tomografo, dal valore di mercato di circa 250 mila euro, permetterà ai pazienti del centro di riabilitazione e a tutto il territorio di avere una tecnologia con un altissimo livello di risoluzione sui tessuti duri, in particolare le strutture ossee, e con un livello di emissioni radiogene molto basse che permetterà di effettuare esami frequenti anche ai pazienti più fragili.

"La donazione – come sottolinea Mario Tubertini, Direttore Generale del Montecatone Rehabilitation Institute – potrà dare luogo ad un percorso di collaborazione e ricerca utile ad affinare ulteriormente la tecnologia radiologica. Il CBCT è infatti un ottimo complemento alle macchine che equipaggiano la radiologia pesante dell’Istituto, attrezzata con una risonanza magnetica 3 Tesla e una TAC 64 strati, lo stato dell’arte oggi proposto dal mercato".

Marco Gasparri, Presidente della Fondazione Montecatone Onlus, si è detto "particolarmente orgoglioso che una importante realtà industriale del nostro territorio abbia deciso di supportare una eccellenza in ambito nazionale ed internazionale come l’Istituto di Montecatone. Sin dalla sua nascita, la nostra Fondazione ha sempre cercato connessioni operative con il tessuto economico e industriale locale, che negli anni ha risposto con responsabilità e partecipazione. Ringrazio quindi Cefla per questa importante donazione, che oltre a celebrare un traguardo storico, dimostra sensibilità e attenzione sul tema della responsabilità sociale d’impresa, a vantaggio di tutta la comunità locale".

“Ciò che lega Cefla al territorio in cui è nata e cresciuta è sempre stato un rapporto saldo e reciproco. Nell’anno della celebrazione del nostro novantesimo anniversario, abbiamo deciso di donare la nostra migliore tecnologia diagnostica ad un’eccellenza riconosciuta sia a livello locale che internazionale”, conclude Gianmaria Balducci, Presidente Cefla.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news