Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

L'ex campione di volley Andrea Lucchetta ospite alla convention aziendale di Makeitalia

19/12/2022

Marcello Carretta, partner di Makeitalia, intervista l'ex campione di volley Andrea Lucchetta
Marcello Carretta, partner di Makeitalia, intervista l'ex campione di volley Andrea Lucchetta
Il team di Makeitalia
Il team di Makeitalia

Makeitalia, azienda modenese che, da oltre 14 anni, fa del Supply Chain Management il proprio core business, lo scorso giovedì 15 dicembre ha organizzato la convention aziendale con i suoi oltre 120 dipendenti, presso l’Acetaia Leonardi di Formigine, in provincia di Modena.
L’ormai tradizionale convention di dicembre rappresenta per Makeitalia un importante appuntamento annuale durante il quale tutto il team condivide i traguardi raggiunti nel corso dell’anno e lancia gli obiettivi futuri.

Durante l’evento di quest’anno, in particolare, si è condiviso il pieno raggiungimento di tutti i target economico/finanziari fissati per il 2022. Dati che sottolineano e confermano la costante crescita dell’azienda e l’assoluta solidità finanziaria, fin dal suo anno di fondazione, il 2008.
L’evento è stato anche l’occasione per fare un riepilogo delle molte novità che hanno contraddistinto il 2022 ormai in chiusura: una nuova sede aziendale per Makeitalia, gli importanti eventi e riconoscimenti organizzati e ottenuti nel corso dell’anno, un team in costante crescita che ha superato le 120 persone e le significative ottimizzazioni di processi aziendali interni, con l’obiettivo di puntare ogni giorno all’innovazione. Infine i clienti: in crescita, sia quantitativa che qualitativa.

Marcello Carretta, partner di Makeitalia, ha parlato dell’anno appena trascorso e dei nuovi progetti: “Il 2022 è stato, per Makeitalia, un anno importante e di grande soddisfazione. Con l’inaugurazione della nuova sede, una crescita superiore al 30%, al massimo storico, e il raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati per l’anno, ci siamo lasciati definitivamente alle spalle gli effetti della pandemia. Ma la cosa più importante è che stiamo costruendo una grande squadra: giovane, forte e coesa. Grazie ad essa nessun traguardo ci è precluso, nessuna prova ci fa paura. Affrontiamo con entusiasmo le sfide che ci attendono nel 2023, con lo sguardo, però, già rivolto alla giocata successiva, come ci ha insegnato Andrea Lucchetta”.

Il campione di pallavolo, Andrea Lucchetta, ha partecipato alla convention in qualità di ospite. Durante il suo prezioso intervento sono emersi tanti parallelismi tra l’organizzazione aziendale, le diverse funzioni di riferimento e l’organizzazione di una squadra vincente. Spunti particolarmente significativi, se provenienti da chi ha contribuito a portare una squadra di provincia a diventare il nucleo centrale di quella “generazione di fenomeni” che ha dominato il volley mondiale per oltre un decennio, vincendo tre campionati del mondo.

E ora? Makeitalia è pronta ad affrontare il 2023, ormai alle porte: nuove sfide e opportunità attendono l’azienda modenese, sempre all’insegna della concretezza e dell’eccellenza.

Altri Articoli di Fare news